Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Luoghi di Energia

La Geografia Sacra

Con il termine “geografia sacra” si suole fare riferimento ad una particolare disciplina, praticata in tutto il mondo antico, che si occupava delle relazioni tra le società umane e il territorio dove queste vivevano. Uno dei maggiori esperti della materia, John Michell, ha scritto:

<<… i templi dovrebbero essere situati in naturali punti di incontro dei poteri del cielo e della terra. Il principio è oggi riconosciuto dagli archeologi che, in anni recenti, hanno scoperto che i templi e gli antichi monumenti in pietra di ogni paese sono in relazione con l’ambiente circostante in due modi , astronomicamente e geologicamente.

Luoghi di Energia : Giappone,Monte Fuji e Santuari Sacri

« Fra le terre di Kai e quelle di Suruga lambita dalle onde,sta la vetta del Fuji. Gli alti cirri osano appena avvicinarsi, e mai volano fin lassù gli uccelli. Il ghiaccio raggela irosi incendi e il fuoco distrugge la caduta neve. Vano è cercar parole, non v'è un nome/ degno di lui. Che sia/ un misteriosokami»
Molti sono i luoghi ritenuti sacri in Giappone ,sia per la religione Shintoista che per le varie correnti di Buddhismo . Come per molte altre tradizioni nel mondo,anche in Giappone molte vette sono considerate sacre,dimora del Divino e luogo di incontro tra Spiriti e uomini.

Luoghi di Energia: Monte Musinè e Sacra di S. Michele ... sulla linea del Drago

Impossibile riassumere in poche righe tutte le storie, leggende, avvistamenti che si sono tramandati nei secoli sul Musinè e sulla Valle. Basti sapere che sul monte la vegetazione attecchisce solo sulle pendici fino a una certa altezza per poi fermarsi lasciando il resto del monte come scoperto, il terreno ghiaioso dal colore rossiccio.Qua si tramandano racconti di draghi, angeli, demoni, eroi, spiriti dannati, astronavi, alieni. Unmenhirreca la raffigurazione di alcuni uomini che sembrano tributare un culto al Sole: tre uomini con le braccia al cielo ,di cui uno di essi inginocchiato e un altro disteso per terra, segno di morte oppure di un sacrificio umano.

Luoghi di Potere : Glastonbury

" Il mondo è mutato. Un tempo un viaggiatore, se aveva la volontà e conosceva qualche segreto, poteva avventurarsi con la barca nel Mare dell'Estate e giungere non già a Glastonbury dei monaci ma all'Isola Sacra di Avalon; allora le porte tra i mondi fluttuavano con la nebbia e si aprivano al volere del viaggiatore. Perché questo è il grande segreto, noto a tutti gli uomini colti del nostro tempo: con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda".

Cattedrali gotiche,centri di energie telluriche.

cattedrale reims
Il Mistero delle meravigliose costruzioni sacre del Medio Evo è legato ad un serpente sotterraneo, alla Wouivre degli antichi, all'energia guizzante della terra che segue il suo percorso nei vasi sanguigni della creatura Gaia, viva come tutto ciò che pulsa. Forse per Conoscenza appresa, forse per un sentire più raffinato del nostro, gli uomini di un passato remoto riuscivano ad individuare i luoghi di potere dove il serpente raggiunge la superficie per una faglia della crosta terrestre o per altri motivi che ancora non sappiamo spiegare.

Linee Energetiche e Luoghi di Potere

                                       CARDO MUNDI
        la base di partenza per l'individuazione delle reti geodinamiche
 
via cava etrusca luogo di potereIl CARDO MUNDI (cardine del mondo) è la proiezione dell'asse terrestre sulla crosta generata dalla rotazione terrestre e costituisce un campo elettromagnetico che va da Nord a Sud.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint