Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Le Scopette della Janara


Ciao cari Orobori,eccoci tornati dopo una lunga assenza,dovuta a dei problemi tecnici con il sito,ora speriamo risolti. Vogliamo per prima cosa augurare a tutti voi uno splendido 2018 che porti tanta armonia e prosperità e tutto ciò che desideriate nel cuore!

In questo periodo di assenza dal blog,siamo stati comunque molto attivi e naturalmente creativi, com'è nello spirito del nostro laboratorio. Ecco dunque alcune delle nostre nuove creature magiche e stregose,altre seguiranno nei prossimi post!

SCOPETTA DELLA JANARA
Beneaugurante e scacciaspiriti!

Nella tradizione popolare era uso porre fuori dalla porta o all'ingresso dell'abitazione o della stalla una scopa di saggina,in questo modo si tenevano fuori dalla dimora spiriti nefasti e maligni,che costretti a contare ogni singolo ramo della scopa,venivano sorpresi dall'alba e costretti a fuggire.

In particolare,questi manufatti erano rivolti contro le Streghe,come sappiamo considerate esseri dediti alle più terribili nefandezze, temute
e combattute. Janare erano chiamate le Streghe nella zona di Benevento ed è a loro che vogliamo dedicare queste scopette,un oggetto che col tempo è diventato il simbolo della Strega,invece che un arma per combatterla . Le nostre scopette della Janara naturalmente, lungi dal volerle allontanare,richiamano invece la loro presenza affinchè scaccino ogni influenza malefica e richiamino energie protettive.  Possono essere acquistate ,ma ancora meglio fatevele regalare o regalatele,la loro energia sarà ancora più forte.

Ogni scopetta è un pezzo unico,realizzata con rami di salice e saggina,decorata con Rune beneauguranti e protettive,incise su argilla lavorata a mano e cotta ad alta temperata,falci di Luna,pietre dure e ciondoli . Possiamo personalizzare le scopette per le festività della Ruota dell'anno o per propiziare le energie legate all'abbondanza o all'amore.

Le scopette della Janara non sono ancora caricate sul sito,se volete ordinarle,contattateci tramite mail [email protected] o tramite il modulo di contatto presente nel sito nella sezione contatti e spedizioni. 

Il costo per una scopetta base (come quelle in foto) è di :
€ 25 per quella piccola (30 cm circa)
€ 35 per la grande (cm 45 ca)

















0 commenti a Le Scopette della Janara:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint