Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Lavorare con le Enegie Naturali

Oggi voglio illustrarvi come usare la natura che ci circonda per utilizzare l'energia che si genera e canalizzarla nei nostri incanti.

Ogni condizione climatica, ogni momento del giorno, ogni fase della giornata ha una sua energia, una sua forza vediamo quindi, in linea generale di cosa si tratta

Notte: Quando la Luna ha preso possesso del cielo ci ritroviamo di fronte all'energia femminile, perché la Luna è legata alla Dea. E' il momento in cui i mondi sono separati da veli sottili. In questi orari si possono quindi invocare gli antenati, chiedere il loro aiuto. Il lavoro in notturna deve quindi essere più personale, più legato alle nostre emozioni, richiedendo quindi una connessione con la Dea Madre. Si possono creare quindi incantesimi per l'amore, per le relazioni, per le amicizie, per la divinazione, per la protezione. I momenti ideali sono quelli che vanno da mezzanotte a un'ora prima che sorga il sole.

Giorno: Il Sole è governato dal Dio e quindi l'energia che verrà invocata sarà più maschile, sono da prediligere quindi in questi orari dei riti che richiedono forza, aggressività o materialità. Per esempio possiamo lavorare sulla fortuna, sugli affari, sul denaro, sulle motivazioni. Il momento ideale è da mezzogiorno in poi fino al tramonto.

Alba e tramonto: Possono essere considerati dei momenti di transizione, delle soglie. E' quindi il momento ideale per le meditazioni, per le visualizzazioni e per quei riti che necessitano di grandi e potenti energie, sia maschili che femminili.  
Durante l'alba indicativamente si opera per propiziare nuovi inizi,la nascita di nuovi progetti,idee,relazioni,tutti i rituali positivi, di aumento, di attrazione, di incremento.
Durante il tramonto,si opera solitamente quando vogliamo chiudere una situazione,porre fine a qualcosa,nei rituali di rimozione, eliminazione, diminuzione, allontanamento.

Una grande importanza è data comunque dalle fasi lunari e in che segno la luna sta transitando nel momento in cui pratichiamo il nostro rituale. Prossimamente pubblicherò un post dove andremo a vedere i transiti della Luna nei segni e le varie corrispondenze.

Quando pratichiamo un rito, un incantesimo,utilizziamo le energie della Natura, e quando lavoriamo dobbiamo sapere a priori che forze ci sono in azione e come possiamo incanalarle a nostro favore. 
Da brave streghe del focolare quali siamo,  dovremmo sapere anche come si muove la Natura. 

Con l'arrivo di un temporale la pressione barometrica cambia e di conseguenza cambierà anche il nostro modo di gestire l'energia e può cambiare anche il risultato delle vostre attività e la vostra energia personale.

Prediligete quindi il lavoro con la vostra situazione climatica ideale.
Per esempio, io non riesco a lavorare con il vento che proviene da Nord, mi distrae, mi crea mal di testa, mi rende dispersiva. Qualcuna di voi invece avrà una reazione contraria e si troverà benissimo, ma poi dipende sempre anche da come siamo messi energeticamente noi.

Con il vento in azione possiamo sfruttare il momento per lasciare andare ciò che rimane ancorato a noi anche senza il nostro volere. Potete rompere le abitudini, sbarazzarvi di dipendenze e di ciò continua solo a nuocere nella vostra vita, impedendovi di dare la svolta alla vostra vita che cercate da tempo. Per approfondire sulla potenza incredibile dei venti e il loro utilizzo magico,potete visionare il post sul blog La Magia dei Venti.

Con la pioggia possiamo dedicarci alla pulizia,alla rigenerazione e alla guarigione, l'acqua è portatore di vita e in una giornata piovosa possiamo sfruttare il momento. Possiamo raccogliere l'acqua piovana per utilizzarla nei nostri rituali.

La neve,la sua è un energia pura,pulita,benefica,perfetta nei rituali di purificazione e rigenerazione.

Con i fulmini possiamo invece sfruttare l'energia che i fulmini stessi scaricano a terra e usarli per riti di protezione.

Tratto dal blog laviadelladea.blogspot.it


0 commenti a Lavorare con le Enegie Naturali:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint