Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Incanti di Magia Gitana

Le sapienti Gitane affermano che il potere dell'autentica magia risiede nel rispettare 4 principi:

1 La forza del desiderio
Più intenso è il nostro desiderio, più sicuro sarà l'effetto della magia.

2 Concentrazione intensa
Concentrarsi intensamente nello svolgimento di un rito è di grande beneficio per focalizzare l'intento in maniera perfetta.

3 Pazienza infinita
La magia Gitana consiglia sempre di avere pazienza, perché nel mondo materiale, il desiderio che viene piantato deve crescere gradualmente e svilupparsi con forza.

4 Agire in segreto
L'ultimo principio o se vogliamo chiamarlo consiglio, suggerisce di non rivelare mai ciò che stiamo facendo e il nostro scopo. Questo è fondamentale in quanto chi parla del suo desiderio, non fa altro che indebolirlo.

Vediamo alcuni rituali dell'antica tradizione gitana.

- Per attirare ricchezza
Fai una polvere con : noce moscata grattugiata , finocchio, alloro ( tagliuzzare le foglie ) e cannella in polvere mescolato con talco neutro , Soffiare negli angoli della porta d'ingresso della casa all'interno .

Per allontanare persone sgradite dalla propria dimora
Quando una persona che porta fluidi malefici ed è geloso della nostra casa sta per lasciare l'abitazione, viene condotto alla porta, mantenendo una certa distanza , stando alle sue spalle colpiamo 7 volte il palmo della mano, concentrandoci sulla persona e dicendo quanto segue: "(nome della persona ), non dovrai mai più girare di nuovo intorno casa mia".

-Contro l'alcolismo, immergere per un pò un quarzo fumè nell'acqua della persona a cui è destinato l'aiuto.

Per non far mancare cibo a casa
Mettere in una scodellina d'argilla: riso bianco crudo , fagioli dall'occhio , mais e girasole . Utilizzare come decorazione in cucina 

-Per non lasciarsi dominare: Fare un bagno con acqua proveniente da tre fonti diverse, per sei venerdì.

-Per prosperare: Piantare in un vaso con terra una manciata di fagioli, scrivere su un foglietto di carta il tipo di lavoro che si desidera per prosperare e gettarci la terra sopra. Bagnare la piantina dicendo quel che si vuole, invocazione, incanto ecc...e più la piantina crescerà più possibilità di prosperità ci sarà.

Rito Gitano per far allontanare un nemico dalla tua vita
Eseguire questo Rito nel periodo di luna calante.
Prendere un piccolo pezzo di carta bianca e scrivere il nome del proprio nemico, data di nascita e segno zodiacale. Posizionare la carta in una bottiglietta e con dell' aceto coprirla molto bene. Poi prendete la bottiglia e agitatela ripetendo il seguente incanto:
- "(Nome della persona) Esci dalla mia vita, così come sei entrato (nome della persona) nella mia vita e dimentica chi sono".
Dopo aver detto ciò aprite la bottiglia e versate il liquido con la carta in acqua corrente, ripetendo ancora una volta l'incanto.

Rituale di purificazione e guarigione con la Gitana Zaira.
Nella fase dalla luna piena a calante si invoca la presenza della bella gitana che corrisponde alle linee astrali gitane di guarigione e purificazione spirituale. Accendere una candela viola per tre giorni consecutivi in questa fase nelle ore tra le 18 alle 20.
Pronunciare l’invocazione: Cigana Zaira, ti chiedo di venire in mio aiuto, proteggere la mia vita, purificare il mio corpo da energie negative e malocchio. Che tutte le invidie, avidità e disarmonie si allontanino da me e che questi cattivi sentimenti si trasformino in pace e apertura del cammino. Che io non venga attaccato da energie negative o persone. Cigana Zaira sii dalla mia parte, benedicimi e accetta questa candela con tutto il mio cuore. Quando sarà luna nuova mettere un bel vaso viola o lilla in una piazza ai piedi di un albero frondoso e al lato 5 monete e ringraziare.

*Per chi vuole astenersi dall'invocazione ricordo che può sempre rivolgersi all'energia di guarigione e purificazione attirandola a sé cambiando quindi le parole e lasciando perdere l'offerta, anche se personalmente lo trovo perfetto così come eccezione.

AMULETI PROTETTIVI
Vi sono molte erbe utilizzate dagli zingari chovihani per proteggersi. Fra queste l’aglio è la più frequente: veniva posto sotto il letto di una partoriente per proteggere lei e il futuro nascituro dal malocchio, oppure sotto la criniera di un cavallo in una notte di luna piena per renderlo gioviale e ubbidiente.

Gli zingari ungheresi credono che mettere un ramo di cardo sulla porta della stalla protegga i cavalli dagli incanti nemici.

La Rovina dei Lupi, ossia l’Aconitum lycoctonum è un’altra pianta utile per proteggersi. Centinaia di anni fa gli zingari della Romania usavano portarsi quest’erba contro i cosiddetti Mutaforma, che avevano la capacità
di tramutarsi in lupi. Imbas Forosnai fonte.

Talismano Gitano
Uno degli amuleti Gitani per la buona sorte, che allontana spiriti malvagi e che aiuta a vivere in abbondanza viene chiamato "Putsi" e si crea in questo modo:
-Prendere un pezzo di stoffa rosso brillante e creare una borsetta o sacchettino;
-All'interno inserire: petali di rose rosse secchi, un anello nuziale (qualcuno ereditato), un legume(può essere una lenticchia o altro), due spicchi d'aglio, una moneta d'oro o argento, un pezzo di radice di iris, un pò di carbone e si potrebbe aggiungere anche una piuma, guscio di limone o lavanda. Portarlo sempre nella borsa e se è possibile a contatto con la pelle.

Rituale Gitano per trovare un nuovo amore
Per far sì che la vita ci sorprenda con un nuovo amore, si pratica questo rituale in fase di Luna Nuova, per attarre un nuovo ciclo più lento ma che sia più stabile e quindi grazie al quale possiamo costruire un rapporto duraturo e sincero d’amore.
Occorrente: Posizionare due candele rosse su una tavola con al centro un vaso di fiori, tre tazze di lato e lungo di essa una bottiglia di vino rosso e due mele rosse (non aperto);
La prima notte di luna Nuova preparare tutto questo occorrente e accendere le due candele rosse, fare un bagno con petali di rosa nell’acqua , profumando tutto il proprio corpo. Vestirsi di rosso, o rosa o altro colore chiaro. Mantenere sempre viva l’intenzione per tutta la durata del rituale.
Avvicinarsi al tavolo e stappare la bottiglia col vino e versarlo nelle due tazze (un quarto delle tazze) mentre mentalmente si evocano gli spiriti della luce affinchè ci riuniscano all’anima con la quale vale la pena rincontrarsi…Prendere con ciascuna mano i due bicchieri e farli collidere versando il contenuto di entrambi nella terza tazza vuota. Stando attenti a non appoggiare le due tazze sul tavolo prima di averle svuotate. Fare questo rituale i primi tre giorni di luna nuova per tre mesi consecutivi, per un totale di nove giorni.

Bagno Gitano della Luna Nuova( per attirare buone energie ).
Siamo in Luna Nuova e per i Gitani è una fase di rinnovamento energetico in cui fare le proprie richieste.
Occorrente: 3 litri di acqua minerale, una buccia d’arancia, una buccia di mela rossa, 5 chiodi di garofano, 2 stecche di cannella, rosmarino, basilico e un po’ di zucchero o miele.
Far bollire in acqua gli ingredienti e lasciare il bagno tutta la notte alla luce della luna nuova chiamando una divinità del povo cigano come Santa Sara per esempio. Il giorno seguente curare l’igiene del proprio bagno e in seguito la propria usando nella vasca l’acqua creata la notte prima,immergersi  nella vasca con l’acqua dal collo in giù per almeno dieci minuti,uscire asciugandosi con un panno chiaro e pulito, i resti del bagno tipo cannella ecc… donarli ad una piantina o alla terra. Questo bagno può essere eseguito in qualsiasi giorno della settimana basta che sia di luna nuova. Per ampliare la potenza del rituale è possibile accendere un incenso a base di mirra o basilico e accendere una candela chiara ,bianca o blu.

Fonte streghenereitaliane.forumfree



0 commenti a Incanti di Magia Gitana:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint