Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Rito semplice e generico per Samhain

Rito semplice e generico per Samhain

Ecco un semplice rituale di protezione e  per propiziarsi il nuovo anno(essendo il capodanno celtico).

Come per tutti i riti è necessario un altare(un tavolo o un angolo in una stanza tranquilla, un posto che vi ispira) su cui posizionare tutto il necessario: indispensabile incenso e candele(rosse sono le più  indicate per questo giorno), i vostri oggetti sacri o spirituali(come  immagini sacre, statuine, simboli, pietre) ed anche piante o erbe  essiccate.

Prima di cominciare il rituale è necessario purificare  l’ambiente e se stessi, perciò fate una doccia o un bagno e indossate  abiti puliti di fibre naturali. Per purificare l’ambiente fate  fumigazioni di incenso o di erbe secche( sono consigliate l’eucalipto, il ginepro, il finocchio e il rosmarino) e accendete una candela nera.

Fate un’offerta di cibo agli spiriti, tenendo sull’altare cibi rossi  (come melagrane e mele rosse). Accendete una o più candele rosse e  cominciate a rilassarvi, chiamate a raccolta le energie positive e  ringraziate gli spiriti per la loro amorevole presenza e attenzione,  chiedetegli la  benedizione di voi, dell’altare e dell’offerta di cibo;  immaginatevi protetti da una luce bianca che vi avvolge; quando sarete  ben concentrati ponete la vostra richiesta, nel modo più semplice e  sentito, pronunciandola ad alta voce o nella vostra mente, in modo  assertivo, con sicurezza e fiducia, come cosa certa.

Poi immaginate che  i vostri desideri siano esauditi e ringraziate gli spiriti, anche per  la benedizione del cibo, rinnovate l’offerta agli spiriti e partecipate  al banchetto cibandovi, con profondo rispetto, di ciò che avete  sull’altare

Tratto da ritualimagici.com

0 commenti a Rito semplice e generico per Samhain :

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint