Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Erbe Magiche con la lettera N,O,P,Q

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trov<rle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

NARCISO
Utilizzo magico :
Questa pianta è un vero e proprio punto di riferimento per la magia verde e per la magia bianca. Da secoli si tramanda il suo utilizzo che si lega all’amore, alla fertilità e alla fortuna. Il Narciso è di genere femminile e proviene dal Pianeta Venere. Il suo elemento principale è l’acqua.
Per quanto riguarda l’amore il Narciso viene preparato mediante i suoi fiori. Una volta rimediati quest’ultimi è possibile cospargere la stanza dove si desidera stare con la persona che si ama . Questo vi permetterà di aumentare la’more tra di voi. Ma non è tutto. Il Narciso viene anche utilizzato per la fertilità. In quest’ultimo caso bisogna sempre rimediare i fiori e metterli nella camera da letto dove si desidera compiere l’atto.

NINFEA
Utilizzo Magico:
respirare profondamente il profumo della Ninfea fortifica il corpo astrale proteggendolo. Fumigazioni del rizoma, in un contesto rituale, combattono efficacemente i legamenti d’amore. Alcuni pezzetti portati su di sé favoriscono la fortuna attraendo la misericordia divina. Questa pianta è sotto l’influenza della Luna.


NOCCIOLO
Utilizzo Magico:
con i suoi rami i rabdomanti fanno le bacchette per cercare l’acqua così come i maghi le bacchette per i loro rituali magici. Per i popoli del Nord il Nocciolo è simbolo di fertilità e saggezza ma viene anche reputato il legno migliore per preparare scudi magici e cerimoniali. E' inoltre utilizzato nelle pratiche divinatorie e terapeutiche e alcuni testi antichi lo consigliano per ottenere la fedeltà coniugale. E’ posto sotto l’influenza di Mercurio e in parte del Sole. La divinità ad esso associata è Ermes-Mercurio.

ORTICA
Utilizzo magico :
Nella magia le sue applicazioni sono diverse.  Viene usata principalmente come pianta purificante, nei bagni di scarico, assieme ad erbe come la salvia ed il fior di morto (crisantemo), per per allontanare le vibrazioni negatice e purificarsi.Come polvere si usa, mescolata con altre piante,come l'Agrimonia, per cfar tornare al mittente le negatività.


PAPAVERO
Utilizzo Magico
: viene adoperato per avere sogni profetici, nei rituali divinatori e in alcuni incensi lunari. Il Papavero è posto sotto l’influenza della Luna e le divinità ad esso associate sono Demetra e Plutone.


PATCHOULI
Utilizzo Magico:
Favorisce l’amore passionale, la fertilità e gli affari. Attrae l'amore appassionato e propizia la fertilità. Bruciato insieme a basilico e benzoino e cannella incrementa gli affari.


PEONIA.
Utilizzo Magico:
E’ usata per la protezione. Favorisce la fortuna. Portata in auto o tenuta in casa allontana qualsiasi tipo di influenza negativa.


PEPE NERO
Utilizzo Magico:
Molto potente nell'allontanare la negatività e i sentimenti avversi.
Insieme ad altre erbe, può essere usato nella restituzione dei torti.


PINO
Utilizzo Magico:
le pigne del Pino si usano per favorire la fertilità e la fecondità; i suoi aghi per allontanare gli spiriti maligni e mescolati con la resina per respingere i malefici al proprio mandante. La corteccia polverizzata e bruciata nella stanza di un malato ne favorisce la guarigione. Il Pino è posto sotto l’influenza di Marte, anche se qualcuno lo attribuisce a Saturno. La divinità ad esso associata è Pan e in genere tutti i satiri.

QUASSIA AMARA
Utilizzo magico :
Nella tradizione esoterica si impiega in tutte le situazioni stagnanti difficili per sbloccarle. Si utilizza in bagni, defumazioni, nella preparazione di lozioni e polveri, da sola o unita ad altre erbe per indirizzarne il potere. Elimina la malasorte e favorisce il successo di qualsiasi impresa. Se si desidera iniziare una nuova attività la pianta Apri Strade è sicuramente la più indicata.




0 commenti a Erbe Magiche con la lettera N,O,P,Q:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint