Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

L'Animale del mese : L'Alce l'intuito e la cura delle Anime

Nelle antiche culture nordamericane,He-há-Ka nella lingua dei Sioux (Lakota), l'animale Alce racchiude tutte le qualità degne di considerazione di una stirpe molto antica e possiede inoltre il dono di incoraggiare gli altri. È un ottimo compagno, ma se si arrabbia diviene estremamente temibile.

Presso alcune tribù Sioux l’alce è associato al fenomeno naturale del vortice. Colui che possiede lo spirito dell’alce non si lascia influenzare e ostacolare.

Come Animale Totem l’alce aiuta a dimostrare coraggio, forza, perseveranza e rapidità di agire nelle situazioni, aiuta a stringere nuovi legami e nuove amicizie, incoraggia a condividere le gioie del successo con gli altri.

L’alce è un animale dalle molteplici simbologie: è associato all’acqua e alle energie femminili. E’ un animale poderoso, dotato di grande forza ed energia. La femmina è estremamente protettiva nei confronti dei cuccioli e pronta ad uccidere pur di difenderli. I piccoli di alce nascono con gli occhi aperti e se riescono a sopravvivere al primo mese di vita riusciranno quasi sicuramente a diventare adulti.

Così le persone che posseggono l’energia dell’alce vengono al mondo con un particolare intuito e con una innata luce interiore ma incontrano spesso le difficoltà peggiori nei primi tempi della loro vita.

I palchi di corna dell’alce sono i più grandi di tutti quelli degli altri cervidi: sono simbolo di antenne che mettono in contatto con il Sé superiore.
L’unico nemico temuto dall’alce è l’orso, a cui però riesce a sfuggire grazie all’intuito e ai sensi altamente sviluppati.

Quando l’alce appare in sogno ad una persona si dice che sia segno di una vita lunga e positiva. Per i nativi americani, l’alce è simbolo della gioia del successo, di chi ha portato a termine una grande impresa o un processo creativo e può aiutare gli altri a fare altrettanto. In particolare la medicina dell’alce è legata all’amore e alla cura delle anime.

Una delle doti più importanti e significative di questo animale è la capacità di rispettare sé stessi e apprezzarsi per quello che si è, sapendo gioire dei propri successi, per quanto piccoli e quotidiani siano, senza tuttavia cercare il consenso o i complimenti da parte degli altri. L’alce simboleggia la consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità e, quindi anche dei propri limiti. Una consapevolezza serena e gioiosa. Ed è proprio il sentimento della gioia, infatti, che meglio caratterizza questo animale.

Le qualità dell’alce sono spesso proprie delle persone più anziane, ed è quindi con piacere che queste incoraggiano e consigliano i più giovani a prendere coscienza delle proprie capacità.

L'Alce come animale totemico iconosce le verità che sono state negate dall'anima, il movimento da e verso il mondo dell'anima, il movimento nel vuoto, trova le parti dell'anima che sono state nascoste, aiuta a costruire il rispetto di sé, la forza,la  saggezza, promuove il sostegno per gli anziani, e la velocità .

L'alce mostra insomma quanto sia importante sapersi fare coraggio e apprezzare i risultati ottenuti. Allo stesso modo dovremmo imparare a lodare e incoraggiare gli altri, poiché da ciò chiunque può trarre beneficio.

Tratto dai siti :
antrodellamagia
Indianiamerica
Grandeinvernodoc
Mitiemisteri



0 commenti a L'Animale del mese : L'Alce l'intuito e la cura delle Anime:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint