Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Fondamenti di divinazione con il sigaro e il tabacco

A livello spirituale e religioso il tabacco era considerata una pianta sacra, in grado di permettere una comunicazione spirituale con le forze che reggono il creato.
Ancora oggi sciamani e spiritisti si cimentano in una tecnica divinatoria conosciuta come lettura del Puro o del Tabaco. Il puro è, per intenderci, il classico sigaro grezzo che si fuma in America Latina. Non basta accendere un sigaro o una sigaretta per poter trarre auspici, occorre una preparazione circa la simbologia e la combustione del tabacco nonché una serie di orazioni speciali che servono per “conjurar el tabaco”, ossia degli scongiuri specifici per poter impiegare questo strumento a livello spirituale.
Ma le proprietà del tabacco a livello magico non si fermano qui. Si può “fumare” anche una persona, ossia influenzarne il comportamento servendosi di un sigaro e recitando appropriate orazioni o esercitare sulla realtà, mediante il tabacco, un vero e proprio controllo.

Per leggere il Tabacco si invocano differenti spiriti a seconda della tradizione originaria di provenienza. Uno degli spiriti maggiormente invocati, specialmente nella tradizione Venezuelana, è quello della Negra Francisca, un’anima illuminata e saggia in grado di poter aiutare con la sua saggezza circa le difficili trame del destino. Ecco la sua orazione.
Por medio de este humo, invoco a los Siete Espíritus y en general al espíritu del cabrito negro, y a los espíritus de los cien centinelas, que velan por el bien, para que realicen el milagro que pido..
Yo los invoco para que pongan sus fuerzas y traigan hasta mi, lo que les pido..
Los invoco para que lleven el mensaje con el cabrito negro y traigas ante mi el espíritu que me ayudarán a conseguir mi deseo..
A ustedes, los Siete Espíritus de los cien centinelas del Bien sobre el Mal, los conjuro, para que realicen lo que con fé imploro, poniendo mi corazón y mi sinceridad como prueba ante su bontad..
Siete Espíritus del bien que llamo a través del humo de este tabaco, los invoco a que me ayuden y pongan ante mi materializados mis deseos ahora mismo, rápido y sin demora. .
Que se eleve este humo en el espacio y sea mensajero amable de lo que deseo..
Mil gracias les doy por regalarme este mi gran deseo.

TRADUZIONE
Per mezzo di questo fumo invoco i sette spiriti ed in generale lo spirito del capretto e gli spiriti delle cento sentinelle che vegliano per il bene, affinchè realizzino il miracolo che chiedo…Li invoco perchè mettano a mia disposizione le loro forze e mi portino quello che chiedo. Li invoco perchè portino il messaggio con il capretto nero e mi portino davanti gli spiriti che mi aiuteranno ad ottenere ciò che desidero.  A Voi, i Sette Spiriti delle cento sentinelle del bene sul male, scongiuro, affinchè realizziate ciò che con fede imploro, mettendo il mio cuore e la mia sincerità come prova dinnanzi alla vostra bontà. Sette Spiriti del bene che chiamo attraverso il fumo di questo tabacco vi invoco affinchè mi aiutiate e mi portiate davanti a me, materializzati, i miei desideri, immediatamente., velocemente e senza attese. Che si elevi questo fumo nello spazio e sia amabile messaggero di ciò che desidero. Vi ringrazio mille volte per omaggiarmi di questo mio grande desiderio.

Ecco come si procede tradizionalmente alla lettura del tabacco (sigaro, cigarrilho o sigaretta). Si accende il sigaro, senza schiacciarlo tra le dita, senza forzare la respirazione e con tranquillità. Se ne fuma un quarto, con concentrazione, per poter iniziare ad interpretarlo. Si inizia ad interpretare dalla corona, ossia dalla parte che si è accesa, si lascia qualche minuto senza far cadere la cenere che si forma e si interpreta come segue:

Se la corona o il suo bordo sono bianchi significa: amore corrisposto, fedeltà matrimoniale o di coppia, buna salute, vita lunga.

Se la corona ha dei punti neri significa rottura di amicizia, nella coppia, separazioni coniugali, amori incerti, gelosie infondate.

Diversi punti neri uno dietro l’altro significano: separazioni di ogni tipo, blocchi, pettegolezzi, risentimento e disgusto.

Un solo punto nero grande è sinonimo di cattive amicizie, debiti o denaro che non entra, problemi economici.

Se il punto nero è grande e va verso il basso significa: perdite, salute cagionevole, periodo difficile e negativo, vedovanza. Se poi le ombre nere sono dirette ai lati annuncia perdite ed allontanamenti in amore.

Squame grigie verso la parte alta significano: tristezza, lacrime, malattie no gravi, si consigliano comunque esami clinici.

Squame bianche verso l’alto significano: amore che arriva, nuove amicizie, riconciliazioni, miglioramenti a livello di salute.

Un punto rosso nella brace sotto la corona significa che uno non si cura a livello di salute, brutte sorprese, un cambio negativo nella vita.

Punti bianchi verso il basso significano fortuna nel gioco.

Un solo punto bianco grande significa matrimonio, successo negli affari, pagamento di vecchi debiti, buona salute.

Una striscia nera: possibile malattia, spese impreviste, poca serenità.

Una striscia bianca: prosperità, buona salute, superamento di difficoltà, amicizie durature, stabilità.

Una striscia rossa che attraversa il sigaro significa: interventi medici, solitudine, tristezza.

Piccoli punti rossi: disinganno a livello di amore, illusioni passeggere.

Due piccoli punti neri, con attorno dei piccoli cerchi significano: amore appassionato, qualcuno ti desidera sessualmente, proposte indecenti.

Punti neri separate e differenti: tradimento, nemici occulti, invidie.
Righe nere, piccolo, inclinate significano: amori incompresi, disinganno.

Righe nere a zig zag: viaggi poco piacevoli, fallimento nella vita, invidie.

Righe bianche sottili: viaggi felici, buoni affari, buona sorte, cammini aperti.

Se il sigaro si consuma solo da una parte significa mala sorte, periodo sfortunato.

Molte squame bianche verso l’alto: periodo positivo, parto gemellare.

Se la cenere resta dritta significa buona sorte, desideri che si realizzano, felicità in amore.

Se la cenere è storta significa mala sorte, debiti, amori lontani, dubbi.

Se la cenere cade significa che ci sono esiti incerti circa la domanda che si sta facendo.

A questo punto si scuote la cenere e si continua a fumare un’altra parte del sigaro. Se appaiono ombre bianche e nere intercalate significa: vita pratica e tranquilla, periodi buoni e cattivi, però cose non troppo pesanti.

Se compaiono ombre grigie con piccoli punti bianchi: denaro che arriva, è consigliabile giocare al lotto o a giochi di sorte.

Molte ombre bianche: raggiungimento di tutte le proprie aspirazioni, celebrità, fama, ricchezza.

Ombre bianche con squame bianche: buone notizie di persone care, attività sociali, amicizie buone.

Un punto bianco con attorno un cerchio nero: gravidanza.

Un punto bianco con una riga sopra: aborto.

Se nella cenere si formano croci, sia nella prima che nella seconda parte, significa dominio sopra gli altri.

Si può leggere il sigaro sia per se stessi che per altre persone, ma in questo caso la persona interessata dovrà essere presente.

Non si devono leggere due sigari in fila, in questo caso la seconda lettura risulterebbe incerta e sviata.

Qualora il sigari sia stato interpretato per terze persone, dovranno passare almeno sette giorni prima di poter nuovamente leggere le ceneri per queste persone.
Queste sono le linee base per l’interpretazione della lettura del tabacco secondo la tradizione.



0 commenti a Fondamenti di divinazione con il sigaro e il tabacco:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint