Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

La Tredicesima Luna

Significati del Plenilunio Blu Nelle canzoni popolari di origine anglosassone ,il termine Blue Moon in genere simboleggia tristezza e solitudine,ma l'energia blu viene usata magicamente, perché è calmante, rinfrescante e guaritrice ed inoltre può accrescere le abilita' psichiche personali. Il colore blu, come tutti i colori, ha una serie di significati specifici. 

Sebbene alcune tradizioni Europee associno la Luna Blu con influenze maligne e pessime condizioni atmosferiche (maltempo, flagelli, ecc.), molti la considerano più potente ed energetica delle altre lune piene e in altri continenti la Luna Blu sembra essere considerata senz'altro positiva e benaugurante.

Ad esempio le tradizioni dei nativi americani Appalachi sono piene di riferimenti alla Luna Blu come messaggera di sorprese e grandi gioie.

Dunque la Luna Blu e la sua terminologia sembrerebbero portatrici di significati ambigui, così come il termine "moonlight" (in inglese: chiaro di luna, ma anche alla chetichella – e il verbo to moonlight che significa avere o fare un secondo lavoro in nero).

Noi possiamo scindere l'energia della Luna Blu utilizzandone ciò che ci serve in un determinato momento.
Possiamo utilizzare il significato di Luna Blu come qualcosa di "insolito", per superare i confini delle possibilità ed ottenere 
l' IMPOSSIBILE.

La Luna Blu, proprio per la sua rarità, ha una energia molto intensa, la stessa del plenilunio,ma con una “concentrazione”  che la  tradizione popolare vuole immensamente rafforzata rispetto ad un normale Plenilunio.…

Quest'anno (2015 Luglio) la Luna Blu cadrà in concomitanza con Lughnasad,giorno di potere del calendario celtico che celebra la seconda festa del Raccolto. La potenza di questo plenilunio è quindi davvero ricca di un enorme potenziale energetico.

CORRISPONDENZE
 
Animali
Serpenti e gufi
 
Strumenti
Calderone associato al ventre della Dea Madre, il luogo da cui veniamo e in cui ritorniamo morendo. Nel calderone abbiamo la fusione dei 5 elementi.
Immagine della Dea
Candele
 
Colori
Bianco per la magia lunare, spiritualità, luce, purezza.
Nero: Dee Oscure, morte e rinascita, profondità marine e terra fertile.
Blu: Il cielo notturno, il colore di Iside e Maria, il sogno, lo spirito, la trascendenza. Cielo e mare.
Viola: Per la spiritualità che questa notte ci dona.
 
Gemme
Tutte le gemme lunari come perla, madreperla, pietra di luna, cristallo di rocca, labradorite bianca, quarzo bianco, lepidolitecorallo, acquamarina, …
Onice nero per il contatto con la terra, per la magia dei sogni e la protezione. Pietra delle Streghe. Anche se la pietra per eccellenza è l'ossidiana.
 
Tarocchi
XIII. La Morte o Arcano Senza Nome: morte e Rinascita, chiusura di un ciclo e rinnovamento. Analisi interiore. Questa carta rappresenta la Tredicesima Luna.
XVIII. La Luna: rappresenta l’ astro in tutti i suoi aspetti, sia benefici che meno. E’ la luce fioca che permette ai germogli di crescere, è la luce della conoscenza che permette all’ iniziato di raggiungere l’ Illuminazione; è la luce che mostra il pericolo nascosto oltre la soglia.
8 di Cuori: rappresenta il segno del Cancro e la Luna.
6 di Cuori: la notte. Rappresenta il buoi della creazione. Associata ai poteri celesti e alle rivelazioni divine che nella notte si manifestano attraverso sogni e astrologia.
 
Erbe
Mirto raccolto di sera: era sacro a Venere, è forte la sua associazione con l’ acqua del mare e il suo crescere è legato alla Luna. Usatelo se il rituale verte sulla purezza o l’ attrazione dell’ amore sentimentale nella vostra vita.

Ninfea: uno dei fiori più magici, simbolo stesso dell’ astro notturno, era usatissimo da tutte le streghe europee durante il medioevo. Costituiva un filtro potentissimo per sviluppare i poteri magici e favorire la divinazione e i viaggi astrali.

Gelsomino: fiore bianco e profumatissimo che emana il suo profumo maggiormente nelle ore notturne. E’ associato alla luna e usatissimo in magia sopratutto in Asia Minore. In India, i fiori di gelsomino sono sparsi sul pavimento e l’ altare dei templi.

Foglie di Alloro: simbolo di gloria, erano usatissime dai Greci e dai Romani per le sue virtù positive: arreca fortuna, gloria e fa intravedere il futuro. Sacro al dio Febo-Apollo, può rappresentare la Luce Astrale che durante la Tredicesima Luna si manifesta al suo Apice: per due notti abbiamo l’ unione della luce solare, lunare e stellare.

Ma l'albero preferito è il Sambuco

Dee
Tutte le triplici dee della Luce
La Trigemina Vergine Diana
La Triplice Ecate
La Triade di Morrigan costituita da Morrigan-Babd-Macha

La Luna Blu si festeggia con danze e canti, divertendoci in suo onore, lanciandole pensieri di gratitudine e richiami d'amore più devoti che mai. Siamo portati a pensare che quando la luna si concede due volte in un mese ci elargisce grande abbondanza, forza, potere interiore…

Siamo liberi di fare ancor di piu' cio' che ci consiglia il cuore e lo facciamo con maggiore slancio perche' siamo felici di vederla di nuovo, luminosa e potente, che veglia su di noi.

Possiamo festeggiarla anche bruciando candele d'argento e incenso puro, dopo il banchetto serale consumeremo dei biscotti a forma di luna e berremo del latte o l'acqua della coppa entro cui si riflette, restando in silenzio mentre ci lasciamo invadere dai suoi raggi e se non possiamo andare all'aperto per fare questo possiamo restare in casa e visualizzare i raggi della luna che ci avvolgono, facendo il bagno di luna, aggiungendo cioe' all'acqua del bagno l'acqua in cui si e' riflessa o abbiamo visualizzato i suoi raggi che vi si riflettono, lavoriamo molto con la visualizzazione e inviamole messaggi d'amore.

La Luna Blu e il Dominio dell'Acqua
La Luna Blu oltre a potenziare le streghe, potenzia anche i Dominatori dell'Acqua, conferendogli la forza di due Lune Piene, ossia, la forza del Dominio verrà quadruplicata. 

Idee per celebrare la Luna Blu
La Luna Blu è un giorno propizio per la divinazione e per bandire le negatività. In questo giorno le divinazioni con Tarocchi e Idromanzia sono particolarmente potenti. Esempi di rituali divinatori idromantici possono essere: la divinazione con il calderone, la mantica con acqua e olio, le coppe per esaminare le disarmonia nell’ aura.

Le energie di questa notte sono propizie all’ eliminazione di negatività e alla rigenerazione. Eseguite un meditazione e degli incantesimi per questi scopi.

Durante l’ Esbat dedicate particolare attenzione nel "Far Scendere la Luna" e intrattenetevi in modo con la Triplice Dea.

Fare un bagno notturno, possibilmente al mare.

Se siete amanti delle Fate, questa notte potrete essere fortunati e stabilire un contatto con il Siddhe. Bevete un infuso di Timo, eseguite un esercizio di pathworking per esplorare il regno di queste creature.

Se volete cimentarvi in un’ attività sia magica che creativa dedicate questa notte alla realizzazione di talismani lunari. In questo modo potrete riutilizzare l’ energia extra della luna blu ogni volta che ne avrete bisogno. I talismani possono essere adatti a viaggi, divinazione, sogni, protezione, amore, casa e bambini.
 
Piccoli rituali per la Luna Blu
Contemplazione dell'insolito: Mettiamo una rosa bianca sul nostro altare e, con la luce filtrata di una candela avvolta in un cono di carta velina blu, creiamo l'immagine di una rosa blu nata dal chiaro di luna blu... Il potere poetico di manifestare qualcosa di unico e meraviglioso nelle nostre Vite...

Acqua di Luna Blu: Prepariamo una bella coppa piena di acqua o di latte. Mettiamola all’aperto sotto i raggi del plenilunio e rimaniamo in tranquillo silenzio a goderci lo splendore e le fragranze della notte estiva. Danziamo intorno alla coppa in cui si specchia la Luna, sentendoci avvolte di energia blu.

Al termine beviamo dalla coppa un poco dell’acqua o del latte in cui si è riflessa la Luna Blu, oppure aggiungiamola all’acqua di un bagno tiepido notturno, oppure conserviamola in una bottiglia scura per rinforzare nel prossimo periodo altri incantesimi (ricordiamo di offrirne sempre una parte alla Terra).

Fonte ilcamminodeinovizi,blogspot.it


0 commenti a La Tredicesima Luna:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint