Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Riequilibrarsi con gli Elementi

Quando lavorerete con le energie Elementali, scoprirete l’essenza sottile di Chi Siete – l’Essenza della Forza Divina dentro di Voi: Spirito, Fuoco, Acqua, Aria e Terra... la natura di tutta la Manifestazione. Questi sono gli elementi che devono essere mantenuti in equilibrio dentro di voi per creare l’equilibrio nel vostro essere fisico e sul vostro sentiero. 

SPIRITO: Quando sarete in equilibrio con lo Spirito, sarete connessi al Cuore e irradierete Amore Universale, Gioia e Pace. Sentirete che “Tutto è Uno” e vivrete in Armonia e Rispetto con tutta la vita. Percorrerete il vostro sentiero con fiducia, seguendo la guida del Cuore.

Quando perderete quell’equilibrio e la connessione, ricadrete negli schemi d’analisi della mente e dell’ego. Qui cercherete di giudicare e categorizzare e farete affidamento sui pensieri e la guida degli altri per sentirvi sicuri. Nella vostra vita, avvertirete una netta mancanza d’Amore e Gioia, perchè non sarete connessi alla vostra Sorgente di Luce interiore.

Quando sentirete questo squilibrio, il vostro lavoro per creare nuovamente l’equilibrio è ri-connettersi con l’Amore e la Gioia nel centro del proprio Cuore che è l’essenza di Chi Siete. Lasciate andare tutta la paura e tutto il giudizio, rilasciate la presa della mente e dell’ego. Abbandonatevi al flusso dello Spirito, fino a che sentirete di nuovo la Gioia e l’Amore. Sappiate che tutto il resto è illusione.
Potete anche guardare per vedere se possono esserci squilibri anche nelle altre energie elementali del vostro essere.

FUOCO: Quando la vostra energia Fuoco è in equilibrio, avvertirete un senso di Motivazione ed Entusiasmo per la vita. Avrete energia e sentirete Gioia. Sarete connessi alla Passione e alle energie Sessuali e Sensuali.

Quando l’energia Fuoco non è in equilibrio, vi sentirete stanchi ed esausti. Sarete arrabbiati, o in preda al panico e potreste precipitare in una furia distruttiva e nell’amarezza. Troverete difficile perdonare e lasciare andare. Cadrete nel giudizio per giustificare la mancanza di movimento e crescita.

Per equilibrare l’energia Fuoco è bene fare una Cerimonia del Fuoco. Rilasciate nel fuoco tutto quello di cui non avete più bisogno nella vostra vita e chiedete che il potere trasformativo del Fuoco vi riconnetta con la Passione e la Gioia.

ACQUA: Quando l’energia Elementale dell’Acqua è in equilibrio, dimostrerete qualità di Gentilezza, Condivisione e Generosità. Sentirete Fiducia e Accettazione, vivrete nella Grazia e nella Gratitudine, con Tranquillità e Serenità. Sentirete sempre Amore Incondizionato.

Quando la vostra energia Elementale dell’Acqua non è equilibrata, sentirete tristezza, depressione e auto-commiserazione. Avrete sempre voglia di piangere, sarete infelici e insoddisfatti della vostra vita. Vi paragonerete agli altri e in qualche modo sentirete di essere stati ingannati dalla vita.

Per riottenere l’equilibrio con la propria Energia Acqua, è bene fare una Cerimonia dell’Acqua per purificare ed equilibrare. Chiedete all’Acqua di ri-connettervi con la Grazia e la Serenità. Aprite il Cuore all’Acqua, per poter sentire profondamente l’essenza dell’Amore e della Gentilezza nel vostro Essere e poter vivere la vita con Grazia e in Pace.

ARIA: Quando siete in equilibrio con l’energia Aria, vi sentirete Ottimisti, Fiduciosi e Centrati. Sarete Flessibili nelle vostre risposte alle difficoltà della vita e accetterete il processo del cambiamento e della crescita con Gioia. Vedrete il cambiamento come una benedizione, non importa come possa apparire nella vostra vita, perchè percepirete i benefici interiori. L’elemento Aria permette il Movimento, gli Spostamenti e coltiva la Flessibilità dello Spirito e della Fiducia nei processi dell’Evoluzione e della Crescita Spirituale.

Quando l’elemento Aria non è in equilibrio, vi sentirete ansiosi, inflessibili e “bloccati”. Vi sentirete minacciati dal cambiamento e sarete polemici e diffidenti. Ci sarà una mancanza di concentrazione e orientamento. Sembrerà che non ascoltiate gli altri e gli altri non ascoltino voi, e intorno a voi, potreste sperimentare un senso di caos e disintegrazione.

Per riottenere l’equilibrio con l’Aria, fate una Cerimonia per gli elementali dell’Aria. Chiedete all’Aria di insegnarvi a essere flessibili e gentili e a piegarvi come canne al vento, così da ottenere forza ed elasticità interiori. Chiedete all’Aria di potervi librare come un’aquila sulle spirali del vento e di vedere la Verità che è la vostra Verità e l’Amore di Tutto Ciò che È.

TERRA: Quando la vostra energia Terra è in equilibrio, la vostra vita sarà Strutturata e Ordinata, e voi sperimenterete Abbondanza e Gioia Fisiche. Vi sentirete salvi e al sicuro sulla Terra e avrete fiducia che vi sarà fornito ciò di cui avete bisogno. Vi piacerà essere nel vostro Corpo, e vi sentirete Sani e Vitali. Onorerete e avrete cura del Corpo Fisico con amore. Onorerete l’ambiente fisico e vivrete con Semplicità, Grazia e Bellezza. Saranno le cose semplici a darvi piacere.

Quando la vostra energia Terra non è in equilibrio, vi sentirete apatici, vi girerà la testa e, talvolta, avrete le vertigini. Temerete la mancanza e la scarsità e potreste diventare avidi ed egoisti. Non sarete disposti a ricevere dagli altri. Vi sentirete forse fisicamente deboli, stanchi e ammalati e non sarete motivati ad aver cura del vostro essere fisico e del vostro ambiente. Avvertirete una mancanza di Gioia e di soddisfazione nella vostra vita.

Per riottenere il vostro equilibrio Terra, fate una Cerimonia con gli Elementali della Terra e chiedete di essere riconnessi alla Terra che c’è dentro di voi. Chiedete l’aspetto del “radicamento”, così da poter manifestare e creare in modo radicato e di poter gioire della vita in un corpo fisico, al massimo. Chiedete vi venga mostrato come vivere una vita equilibrata che onorerà il corpo e l’ambiente con Semplicità e Grazia.

Stazioneceleste

0 commenti a Riequilibrarsi con gli Elementi:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint