Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Aida Wedo,la Signora dell'Arcobaleno

Aida We Do è considerata la moglie divina di Danbhalah We Do,Oxumarè,il Serpente Arcobaleno ,Signore delle Acque del  Cielo, l'incarnazione del bene,venerabile e antico padre di tutto il genere umano,secondo la mitologia Voudoo.
 
Il suffisso We Do deriva l'etimologia dalla casata reale del regno di Ouidah,in Africa Occidentale. I Loa che sono caratterizzati nel loro nome da questo suffisso,appartengono al rito solare Rada e si distinguono per una particolare benevolenza e magnanimità . La traduzione esoterica del suffisso We Do è : Che appartiene al Sole o che proviene dal Sole,inteso non solo come astro,ma piuttosto come simbolo vivo e visibile della Ville aux Champs,da cui provengono e in cui risiedono tutti i Loa.
 
Aida We Do  ,Sigonra dell'Arcobaleno e della ricchezza,incarna la  stessa energia benevola del suo sposo. Dalla loro magica unione nacque  Leghba ,il grande intermediario tra uomo e Divinità ,Guardiano di tutti i Cancelli e le strade,fratello di Baron Samedì e Met Kalfou.
 
Nel sincretismo con la religione cattolica Aida We Do è la Vergine d'Altagrazia,Regina del Cielo e della Terra e di tutti gli Angeli.
 
Il suo significato esoterico è :
 
Ai : Conoscenza
Da : Del serpente.
 
La conoscenza del serpente, in questo senso è olistica,totale,spazia dalla sapienza alla conoscenza fisica e carnale,anche se Aida We Do è considerata vergine. Ma la sua verginità sta a significare non un rifiuto della sessualità, quanto piuttosto una purezza che deriva dalla fonte suprema Mawu.
 
Come il suo consorte Danbhalah,viene invocata per propiziare la ricchezza. Protegge i commerci e ogni genere di traffico finanziario o di mercato, tuttavia può anche venire invocata nei riti d'amore o di unione.
 
Propizia la fertilità e la gravidanza. Ci si rivolge a lei quando si desidera cambiare modo di vita. E' un Loa che esercita,nel suo agire,una forte pressione,una forza costringente progressiva, nella risoluzione del problema che ci affligge.
 
Le persone che sono figlie spirituali di Aida generalmente sono frizzanti e impulsive,gli piace chiacchierare e scherzare. Amano i bambini e non esitano ad aiutare chi si trovi in difficoltà,dal momento che hanno un senso di giustizia molto sviluppato.
 
Festività : 21 gennaio
Bevanda : Spumante,latte
Colore : Bianco,blu
Metallo : Oro
Numero : 7,talvolta 6
Fiore: Amapola,Iris bianco
Frutto : Cocco
Profumo : Ambra
Piatto : Di ceramica
Olio : Di Palma
Offerte alimentari : Uova dal guscio bianco su cui sono stati tracciati sopra con dei gessetti colorati degli arcobaleni,farina di mais bianco e giallo,dolci al latte,miele,riso,farina di riso,ceci,cocco,patate dolci,anatra,piccione
Condimenti : Cipolla
Omaggio : Monete dorate,profumi dolci,candele bianche e blu,candele di sette colori,monili a forma di serpente colorati coi sette colori dell'iride.
Luogo di potere: Sorgenti,rive dei fiumi
Collana rituale: Formata da perline dei sette colori dell'iride o perline azzurro tenue
Pianeta : Luna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti a Aida Wedo,la Signora dell'Arcobaleno:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint