Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Metrés La Sirene

La Sirene è la controparte femminile Agoueh,il Loa del mare. E' il mare come madre della vita, abbondanza, prosperità,ricchezza e bellezza. E' la vita del mare. La Sirene è l'Erzulie nel suo aspetto acquatico e viene immaginata come una donna bellissima,dalla pelle nera e la lunga coda di pesce.  Gli Yoruba la chiamano Yemayà,nome che tradotto significa : La madre ic ui figli sono pesci. La Sirene è il mistero della maternità,la generazione,il partorire la vita dalle acque abissali.  E' sposa e madre amorevolemche non abbandona mai i suoi figli,anche nei momenti perggiori ,ma li lascia navigare liberi tra le sue braccia e li protegge.
 
La Sirene è Erzulie Freda  che scopre la gioia di diventare madre e che in Erzulie Danthor è disposta a tutto per difendere i suoi figli da ogni pericolo e da ogni insidia. Nei miti Voodoo la Sirene è associata a La Baleine,di cui è considerata sorella . Nei canti e nelle preghiere i due Loa sono spesso associati,al punto che può apparire difficile distinguerli.
 
La Baleine è una manifestazione de La Sirene ,come signora degli abissi profondi. A livello esoterico domina le emozioni e l'empatia . Riceve le offerte in fondo al mare con Agoueh ,mediante una piccola barca portata al largo e depositata tra i flutti o sulla riva. Viene invocata per propiziare la prosperità . per portare pace in famiglia,per proteggere i figli e nei riti d' amore. Bella e affascinante La Sirene ama specchiarsi nel suo specchio magico attraverso cui si raggiunge il mondo degli spiriti. Viene
sincretizzata con Santa Filomena o con la Vergine Stella Maris
 
 
Bevanda : Spumante
 
Colore :  Azzurro chiaro,bianco,verde mare
 
Metallo : Argento
 
Numero : 7
 
Fiore : Ninfea.rosa bianca
 
Frutto  : Melone,cocomero
 
Profumo : Verbena
 
Piatto :  Di ceramica
 
Olio : Oliva
 
Offerte alimentari : riso,insalata cappuccina,crema di riso,gamberi,pesce senza squame,mais bianco
 
Condimenti : Cipolla grande
 
Omaggio : Perle,monete argentate,fiori bianchi,profumi dolci,saponette,specchi,canzoni a lei dedicate,conchiglie.
 
Vevè : Una sirena,tracciata con farina di riso o farina bianca.
 
Luogo di potere : In mare o lungo le rive o sulle spiagge .
 
Collana rituale : Sette perline di vetro blu alternate a sette perline bianche trasparenti,La sequenza si ripete.
 
 
 
 
 

0 commenti a Metrés La Sirene:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint