Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Creare in casa il proprio Giardino Esoterico

Le piante portano un senso di vitalità, tranquillità ed abbondanza sia in casa che all'aperto. Portano con loro la magia della natura ed un senso di comunione con l'Universo. Come gli animali ed i cristalli hanno il loro simbolismo anche le piante. Facendo un po' di ricerche sulle piante e su come occuparsene, e con un po' di immaginazione, i giardini al chiuso possono diventare "oasi" serene specialmente per quelli che non possono avere un vero giardino all'aperto, in primis i per coloro che vivono in appartamento.

Simbolismo delle Piante

Queste piante crescono molto bene in casa e hanno particolari proprietà:
 
 
* Violetta africana: protezione, promuove la spiritualità, pace
* Aloe vera: protezione contro gli infortuni e contro gli intrusi, buona fortuna
* Avocado: amore
* Felce "a nido d'uccello": bellezza, protezione
* Bromeliacee: abbondanza, opulenza, bellezza
* Cactus: protezione, sorveglianza contro intrusi e rapinatori
* Felce: protezione, magia
* Iris: buone notizie, buona fortuna
* Edera: repellente contro le negatività e la cattiveria
* Pino di Norfolk (Araucaria heterophylla): protezione contro la cattiveria e la fame
* Orchidea: amore
* Palma: spiritualità
* Spatifillo: pace, speranza
* Filodendro: salute
* Cactus di San Pedro: protettivo, curativo
* Piante grasse: promuovono lo psichismo
* Cordilinea (Cordyline australis): buona fortuna, attrae denaro, magico
* Dionea acchiappamosche: attrae denaro e buona sorte, protezione
* Tradescanzia: protezione
* Hoya "fiore di cera": sicurezza
* Ficus beniamina: in camera da letto aiuta il sonno, in cucina contro la fame e la povertà e in altre stanze per portare prosperità e buona fortuna
* Ninfea: illuminazione

Creare il Giardino

Scegliete le piante a seconda del loro simbolismo per creare l'atmosfera desiderata in ogni stanza della casa. Il ficus ed un piccolo pino di Norfolk vanno bene in cucina e in sala da pranzo perché tengono lontana la carestia. Piante di protezione possono essere poste all'ingresso. Salotti, stanze da gioco e studi sono ottimi posti per le piante che attraggono la fortuna, l'abbondanza,l'armonia. Il bagno è in sintonia con quelle piante che simboleggiano bellezza e salute.

Se in casa ci sono bambini e animali, è bene informarsi su quali piante siano velenose. Per esempio, tutte le parti della dieffenbachia e le foglie dell'oleandro sono estremamente tossiche. Documentatevi inoltre sulle diverse piante e le loro necessità, come la luce, il terriccio ed il fertilizzante.

Piante con gli stessi fabbisogni possono dividersi la stessa aiuola. Alcune, come il filodendro, anch'esso tossico, possono crescere in acqua ed essere usate come piante da appendere. Vasi più piccoli di piante che abbiano bisogno di diverso terriccio e acqua, ma della stessa quantità di luce, possono essere raggruppate insieme.

Usate la vostra fantasia nello scegliere i contenitori, prendete delle bottiglie per le piante acquatiche e coppe, piccoli calderoni ed altri oggetti che normalmente non si usano come fioriere. Aggiungete cristalli e conchiglie per coprire il terriccio o da immergere in acqua. Radunate le piante intorno ad una piccola fontana. Inserite statuette di animali, o simboli spirituali, campanelli, candele, incensieri ed oggetti magici fra le piante. Si possono aggiungere i simboli della Triplice Dea con sassolini chiari di fiume,lapislazzuli e cristalli di rocca appesi tra le fronde faranno crescere le nostre piante in buona salute,altri simboli della Terra e degli Elementi possono essere aggiunti a seconda delle nostre sensazioni e delle nostre inclinazioni. Barilotti in legno, opportunamente trattati, possono ospitare dei giardini acquatici, con ninfee ed iris. Pesciolini rossi possono costituire una tranquilla aggiunta.Si possono piantare utilizzando vasi pensili anche dei vegetali che non richiedono troppo spazio,come lattughe,spinaci,o addirittura scodelle con cereali,riso,orzo,grano simboli di prosperità e abbondanza. Le aromatiche possono essere tenute in casa o facilmente sul balcone di casa non occupano molto spazio,sono indispensabili per moltissimi incanti e rituali e se non viviamo in una zona troppo inquinata possono rientrare anche nelle nostre preparazioni culinarie.

Acquari, terrari con fauna appropriata ed uccelli da voliera portano nei giardini la meravigliosa energia degli animali.

I giardini al chiuso sono limitati da questioni di spazio, di denaro e di ambiente, ma con immaginazione e creatività possono diventare sconfinati luoghi per ritemprarci e rigenerare il nostro spirito e la nostra mente.


fonte: htkelpiemoon.blogspot.it
discordianism.suite101.com
 

0 commenti a Creare in casa il proprio Giardino Esoterico:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint