Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Le Acque Spirituali nella tradizione esoterica

L’impiego di Colonie ed Acque spirituali si perde nei secoli, antiche regine e famose cortigiane utilizzavano profumi elaborati per loro da alchimisti secondo una vera e propria cabala aromoterapica ed esoterica che andava ben oltre il discorso cosmetico ed olfattivo. Cleopatra, Caterina De’ Medici, Maria Padilha sono solo alcuni degli esempi che la storia ci ha trasmesso. Le Acque Spirituali si utilizzano nell’acqua del bagno, come profumo, come base per la preparazione di acque lustrali, per lavare i pavimenti e purificare gli ambienti o come offerta agli spiriti, per impetrare le loro grazie e le loro benedizioni. Inoltre rientrano come complemento alla ritualistica magica. L’uso di questi prodotti è strettamente personale. Prima dell’impiego,a seconda della tradizione, spesso si recita una Preghiera al Padre Celeste impetrando la sua benedizione o in onore del santo che sarà invocato.
Ecco una selezione delle Acque Spirituali maggiormente sfruttate nella tradizione.
 
AGUA DE FLORIDA
 
L’Acqua Florida è un prodotto veramente eccezionale, si utilizza nelle pulizie spirituali, per rischiarare la sorte, per eliminare le negatività e nella ritualistica. Negli altari dedicati ai morti, nell’acqua contenuta all’interno dei bicchieri, un po’ di Acqua Florida armonizza il campo astrale e richiama energie spirituali elevate.
Per la pulizia dei pavimenti versare un terzo del flacone nel secchio dell’acqua insieme a un bicchiere di ammoniaca. Terminata la pulizia spruzzare Acqua Florida mescolata ad acqua di fiori d’arancio in tutti gli angoli di casa.
Nei bagni propizia la fortuna e riequilibria l’aura.
Indossata come profumo difende dai brutti colpi del destino e facilita la fortuna.
 
BAGNO DI FIORIMENTO (FLORECIMIENTO)
Tradizionalmente serve per aprire le strade alla buona sorte, per raggiungere gli obiettivi e trionfare in ogni impresa, oltre che per circondarsi di energia positiva e intraprendere con un nuovo slancio ogni impresa. Secondo quanto si tramanda armonizza lo spirito con il corpo. Procurarsi: Erba Abre Camino, Erba Mano Poderosa, Erba Ruta, Cannella in stecca, Chiodi di Garofano, Zucchero, Anice Stellato. Bollire due litri di acqua pura (di bottiglia). Alla bollitura spegnere il fuoco e versare le erbe nell’acqua. Lasciare raffreddare. Filtrare il preparato e aggiungere un cucchiaio di miele e un cucchiaio di Acqua di Florida. Versare il liquido direttamente nella vasca da bagno. Prima del bagno accendere una candela bianca per il proprio Angelo della Guardia. A lato mettere un bicchiere con acqua. Fare la propria richiesta con fede chiedendo progresso, successo, apertura di cammini. Giorno consigliato per la pratica: Venerdì.
 
AGUA DE KANANGA
L’ Agua de Kananga è una lozione a base di kananga (ylang ylang) ed altri estratti aromatici che, nella tradizione esoterica, esercitano un potere straordinario a livello di attrazione e seduzione, ma anche per propiziare la buona sorte e favorire la fortuna, specialmente in ambito commerciale. L’Agua de Kananga protegge dalle cattive influenze la casa e attira la sorte altresì, per un complicità astrale degli ingredienti che la compongono, al gioco d’azzardo. Si dice che il solo fatto di indossare questo aroma permetta di creare attorno a se un allure di fascino misterioso ed attrazione. Per armonizzare un ambiente occorre colmare un bicchiere con Agua de Kananga e lasciarlo evaporare, la stessa pratica si può eseguire come offerta ai propri spiriti o ai defunti.
Nell’acqua del bagno libera dalle cattive influenze ed attira la buona sorte.
PER FARE TORNARE UNA PERSONA
Una pratica suggerisce di mescolare ad Agua de Kananga dell’Erba dell’Amore, Anice Stellato e erba No me olvides. Aggiungere al liquido una fotografia della persona che si è allontanata o qualche capello della stessa. Si lascia macerare il composto per una settimana e con il liquido ottenuto si lava la soglia di casa per sette giorni consecutivi invocando un santo di confidenza offrendogli un cero da sette giorni del colore appropriato.
 
ATTIRARE CLIENTELA
 
Mescolare ad Agua de Kananga essenza di Cannella, Zucchero di Canna, un po’ di Zenzero, erba Alfalfa. Fare macerare una settimana. Spruzzare il liquido ottenuto davanti alla soglia del negozio ed all’interno dell’attività commerciale.
 
COLONIA DE ROSA
 
Questa colonia alla Rosa viene preparata solo con essenze di rosa attar, le più pregiate, il cui aroma vanigliato si distingue per qualità e persistenza, offrendo un prodotto di altissimo livello cosmetico, certamente, ma anche esoterico.La Coloniade Rosa si offre come dono a molti Santi e Spiriti di differenti tradizioni. A livello esoterico questo tipo di colonia si usa per attirare l’amore, per propiziare l’armonia, per favorire le unioni e recuperare i rapporti quando si sono incrinati. Può essere mescolata ad Agua de Kananga, per ottenere una miscela meravigliosa per stimolare il desiderio e l’attrazione creando un’atmosfera di complicità ed intesa.Unita ad Erba dell’Amore, erba Mirto, una bacca di vaniglia ed erba Lemongrass stimola la sessualità e la passione. Occorrerà fare macerare le piante nella colonia per una settimana. Miscelando Colonia de Rosa con Colonia de Ruda si ottiene un composto che rimuove gli ostacoli in amore e rompe le invidie in campo sentimentale.
Chi lavora con il proprio corpo e desidera promuovere la propria immagine ed il proprio fascino con un fine economico può mescolare Colonia de Rosa con olio di limone, una bacca di vaniglia e un cucchiaino di glitter dorati. Il rpofumo ottenuto va indossato regolarmente o sparso nel luogo dove si lavora. Qualora si desiderino attirare persone dello stesso sesso si potrà aggiungere alla miscela l’erba conosciuta come Sansòn. Posta ad evaporare negli altari dei defunti favorisce l’evoluzione e porta serenità.
 
AGUA DE RUDA
 
Da sempre la ruta è un’erba impiegata a livello esoterico per allontanare il male, le negatività e gli spiriti ossessori, ma il suo uso magico va ben oltre, favorendo la fortuna e propiziando tutti i campi della vita. Nella cultura popolare la ruta elimina il malocchio. L’Agua de Ruda è una colonia speciale a base di ruta e fiori di ruta, è preparata con ingredienti TOTALMENTE naturali rispettando l’antica formula esoterica. Sostituisce in tutto e per tutto la ruta fresca quando questa non possa essere recuperata. Indossata regolarmente, come profumo, garantisce una buona protezione contro il malocchio, nell’acqua del bagno purifica l’aura e toglie ogni genere di “pesantezza spirituale” (carga negativa). Mescolata ad Agua de Kananga favorisce la buona sorte ed attira la fortuna; se si desidera in particolare avere fortuna nel giuoco aggiungere alle due Acque anchela Floridaed Essenza di Camomilla. Per pulire i pavimenti di casa ed allontanare spiriti ossessori e larve è bene mescolarla ad Agua de Florida aggiungendo alla miscela una pastiglia di Canfora ed essenza di rosmarino.
Per preparare un bagno di purificazione FORTE mescolare ad Agua de Ruda queste erbe: Pazote, Saca lo Malo, Agrimonia. Fare riposare nel liquido le erbe per tre giorni e successivamente usare la miscela nell’acqua del bagno. Questo bagno oltre ad eliminare il male ha il potere di rimandarlo indietro alla fonte.
 
COLONIA FLOR DE NARANJA
 
I fiori d’arancio, conosciuti in aromaterapia con il nome di neroli, si impiegano in esoterismo per tutto ciò che concerne la fedeltà, l’amore coniugale, il matrimonio e l’unione. Questa acqua spirituale viene impiegata soprattutto dunque, quando si desidera promuovere la fedeltà ed attirare un amore vero. Ma il suo impiego non si limita naturalmente a questo. L’arancio, come pianta solare, viene altresì collegata alla ricchezza ed al successo, ecco perché questa colonia è famosa anche per le sue implicanze economiche, specialmente nel caso si desideri attirare un uomo danaroso.
Se si desidera attirare uomini a livello sessuale con un fine economico si potrà mescolare a Colonia di Rosa e Colonia Kananga per ottenere un preparato che tradizionalmente crea un allure di seduzione certamente, ma anche utile per far muovere il denaro e le finanze. In questo caso sarebbe bene aggiungere alla miscela una banconota corrente o la copia di un assegno intestato a se stessi riportante una cifra notevole a proprio vantaggio.
 
Se sei interessato all'acquisto dei Fluidi e delle Acque Spiirituali visita la sezione del nostro sito Preparati Esoterici o contattaci per ogni informazione

0 commenti a Le Acque Spirituali nella tradizione esoterica:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint