Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Equinozio d'Autunno a Triora

Carissimi, utilizzo anche lo spazio sul blog per invitarvi a Triora il 21 Settembre per festeggiare con noi l'Equinozio d'Autunno,per danzare alla luce del Falò di Mabon antiche musiche celtiche al ritmo dei Tribauta e per incontrare la meravigliosa scrittrice e ricercatrice Devon Scott,sudiosa di folklore e tradizioni,erbe e incanti,che presenterà il suo ultimo libro
 
Almanacco il tempo della Magia
 
Se avete la possibilità ,non mancate questo evento davvero magico, un occasione per visitare il borgo stregato in un atmosfera speciale e per incontrare Devon Scott ,un punto di riferimento per moltissimi wiccan e neo pagani in Italia e all'estero.
 
Per favore,fate girare la voce il più possibile se potete,vi ringrazio.
Vi aspetiamo,un abbraccio a tutti!
 
Se volete saperne di più su Devon troverete altre notizie su di lei e sui suoi lavori in questa link http://www.specchiomagico.net/scottdevon6.htm
 
Recensione del libro di Devon Scott tratta da spaziofatato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ALMANACCO IL TEMPO DELLA MAGIA
 
Esiste la dipendenza da lettura?
Per chi è curioso di ogni cosa che riguardi l'esoterismo,
Almanacco. Il tempo della Magia
di Devon Scott è un libro che  appassiona in modo così profondo che vorresti averlo sempre a tua disposizione, per ogni consulto.
Non si può fare a meno di aprirlo per dare subito una sbirciata al proprio giorno di nascita (che rabbia scoprire che siamo nati in un giorno poco fortunato! Ci sarà un incantesimo, un talismano, una formula per cambiare le cose?).
Un saggio avvincente da condividere con gli amici, anche se è strano pensare  a questo come a un  libro di compagnia, perché coinvolge tanto che lo leggeresti in una serata conviviale, per trovare spunti non ortodossi di conversazione.
Ma forse lo si gusta meglio assorti, in tranquillità, per scoprire giorno per giorno, all’infinito, quali sono i nostri Geni protettori da invocare al bisogno (e quando mai le cose vanno tanto lisce da non averne bisogno?), la pianta che ciascuno spirito predilige, le azioni propizie per la giornata, il lavoro magico consigliato e quello sconsigliato. E poi aneddoti, curiosità, ricorrenze, storia e personaggi di tutti i tempi.
Negli approfondimenti, i rituali di propiziazione per ogni segno zodiacale (con le indicazioni per farsi un sacchettino portafortuna); i "Percorsi spirituali", che danno una panoramica dell'iniziazione e delle diverse scuole esoteriche, dai Misteri Eleusini alla Wicca.
La "Sapienza Antica" fa rivivere le nozioni teoriche e pratiche impartite dagli antichi Grimori, in particolare su come si imposta il lavoro magico secondo le posizioni del Sole e della Luna, come si usano le candele e gli oli, come si fanno e si consacrano i talismani; poi rituali per ogni necessità, formule, pergamene di protezione, vasi e condensatori di energia.
"Un mondo di magia" ci dà una lunga serie di informazioni magiche di tutti i tipi, dagli amuleti ai talismani (già contenuti in una rubrica pubblicata su questa
a partire dal dicembre 2010), dai numeri magici alle feste della Ruota dell'Anno, ciascuna con le proprie funzioni, i rituali più propizi, le riflessioni adatte al periodo, gli addobbi d'altare e i cibi da consumare. 
Un’opera che non si esaurisce in una sola lettura: è necessario sfogliarla spesso, perché ogni volta ci regala una nuova conoscenza e un nuovo messaggio. Come dice l'Autrice nella nota introduttiva: "ogni anno è un circolo chiuso, che muore e rinasce cancellando ciò che è stato e ricominciando un tempo nuovo rigenerato e ricreato", un "tempo sacro" dove feste e ricorrenze rendono attuale un evento passato e lontano, ma recuperabile attraverso i riti e le celebrazioni con cui ne rinverdiamo il ricordo.
 
è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha tenuto conferenze, corsi e seminari, collaborato con riviste e siti web, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici. Suoi articoli sono presenti su vari siti esoterici.
Ha pubblicato
, 2001, edizioni Lunaris;
, 2006, edizioni Venexia;
, 2008, edizioni L'Età dell'Acquario;
, 2009, edizioni Aradia;
, 2009, edizioni L'Età dell'Acquario, e
, 2012, edizioni Spaziofatato.
Ha inoltre tradotto e curato
di Paul Christian, edizioni Venexia. 
Per saperne di più, leggete la sua
.
Per leggere un estratto del libro
 
 
 
 
 

0 commenti a Equinozio d'Autunno a Triora:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint