Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Le Lampade Esoteriche

lampade magichePer allestire una lampada magica non si hanno bisogno di strumenti o oggetti complicati, basicamente serve:
 - contenitore
- olio da combustione appropriato (v. oltre in base al tipo di richiesta)
- stoppino o stoppini galleggianti
- acqua o altro liquido non combustibile (esempio le famose “Lozioni” esoteriche, i fluidi, i bagni esoterici liquidi…)

- elementi esoterici appropriati (polveri, olii, terre….)

Il contenitore classico è un pentolino di metallo con tre piccoli piedi. Ma in Italia questo tipo di contenitori sono difficili da recuperare. Potrete optare per una scodella, un semplice pentolino di alluminio di piccole dimensioni, una latta di metallo tagliata sopra. L’importante è che sia sicuro e stabile! Certe lampade si costruiscono per bruciare diversi giorni, in questo caso è utile scegliere un contenitore più ampio (tipo insalatiera o un’alzata) per non trovarsi costretti ad alimentarla di olio ad ogni piè sospinto.
Per olio da combustione si intende la base di olio che si impiega per la lampada, ricordate che per alimentare una lampada ne avrete bisogno di parecchio. La scelta dell’olio varia in ragione dello scopo per cui si prepara la lampada. Molti amano impiegare, indipendentemente dal proposito, il così detto carabanchel, ovvero il classico olio per lampade ad olio venduto nelle ferramenta. In realtà quest’olio si impiega unicamente in lampade dedicate ad un’entità, Santa Marta Dominadora ed in casi specifici. Alcuni olii li elenco nella lista che segue unicamente per dovere di informazione, ma non ne consiglio l’impiego, trattandosi di sostanze maleodoranti.
Ricordiamo che sta sempre al buon senso di chi opera la scelta di un materiale piuttosto che di un altro. Certi combustibili non andrebbero mai usati in casa o al chiuso!
OLIO DI COCCO: ottimo nelle lampade per spezzare le negatività, in quelle di protezione e per impetrare amore e matrimonio
OLIO MINERALE (es. vaselina): nelle lampade per superare gli ostacoli
OLIO DI OLIVA: nelle lampade per impetrare salute o benedizione, per attirare il denaro, per il successo
OLIO DI MOTORE DI AUTOMOBILI (SCONSIGLIATO!): magia nera, vendetta, attacco e disgrazia
OLIO DI RICINO: magia di attacco, vendetta, per causare problemi, dominio
OLIO DI GIRASOLE: prosperità, apertura di strade, lampade dedicate a Santa Chiara e alla Divisione India
OLIO DI MANDORLE: per lampade di prosperità, per vincere al gioco, per l’amore
OLIO DI PALMA: per gli antenati, per spiriti cimiteriali ed Exùs, entità di fuoco, per accelerare, ripristinare
OLIO CARABANCHEL (olio per lampade ad olio): lampade di dominio forte con Santa Marta Dominadora In mancanza di altri combustibili si potrà sempre usare l’olio di oliva come base.

Lo stoppino (o gli stoppini dal momento che certe lampade si possono fare con più stoppini) sono fondamentali. Si raccomandano stoppini galleggianti sicuri. Questi constano di uno strato di sughero ricoperto di alluminio e di uno stoppino ricoperto da cera. Molti preferiscono prepararseli manualmente, con del cotone, ma l’impiego di stoppini pronti è altamente consigliato perché offrono una sicurezza maggiore, oltretutto si tratta di prodotti estremamente economici. Una confezione contiene generalmente un galleggiante e diversi stoppini che potranno essere impiegati nella preparazione di più lampade.
 
calderone magico
 In ogni lampada magica si versa sempre una base non combustibile. Questa può essere acqua o, meglio ancora, un liquido esoterico non infiammabile tipo Lozioni, Fluidi, Bagni… questo elemento è importantissimo, perché permette lo spegnimento dello stoppino quando arriva alla fine della lampada evitando incendi o l’infiammarsi degli elementi. In una lampada per attirare il denaro potrete utilizzare la Lotion Dinero, in una per la protezione la Lotion Siete Potencias o il Van Van, in una per vincere al gioco la Lotion Suerte Rapida… e così via. Si può utilizzare anche acqua della prima pioggia di Maggio in tutte le opere di prosperità, successo, protezione e acqua di pozzanghera nelle opere atte a bloccare e rallentare o in quelle negative (acqua stagnante). Altro elemento imprescindibile sono i materiali esoterici, questi comprendono i testimoni della persona su cui si vuole operare (fotografia, capelli, dati scritti su un foglietto di carta da pane…) ed altri elementi quali:
- polveri appropriate ed erbe
- estratti ed aceites (olii esoterici)
- terre (non sempre indispensabili)
- dolcificanti (miele, zucchero bianco, zucchero di canna… nelle lampade per addolcire e per amore)
- magneti, ami da pesca o altri oggetti simbolici (non sempre indispensabili)
 
Alcuni esoteristi (Slater e Montenegro ad esempio) affermano che più ingredienti si impiegano più il vultus magico sia potente. Desidero sottolineare che tradizionalmente e magicamente questo è completamente falso. Impiegate lo stretto necessario, tre o cinque polveri sono più che sufficienti a sintetizzare una richiesta.
 
Utilizzate un numero dispari di ingredienti, sette, nove.. tredici.
 
Vediamo ora i significati delle principali terre in ambito esoterico. Ricordate che la magia è come la cucina, non esitate ad usare la fantasia nelle opere esoteriche:
 
TERRA AI LATI DI UNA CASCATA: seduzione, bellezza, amore, giovinezza
TERRA DEI QUATTRO ANGOLI DI UN INCROCIO: per aprire le strade al successo, per lavorare con Exù
TERRA DELLA RIVA DEL MARE: fertilità, abbondanza, prosperità, pulizie spirituali e seduzione (con la Sirene)
TERRA DELLA RIVA DI UN FIUME: amore, prosperità, seduzione
TERRA DI “CARCERE”: per fare uscire una persona dal carcere o per farcela restare se colpevole
TERRA DI BANCA: prosperità
TERRA DI BIBLIOTECA: studio
TERRA DI CASINO’: fortuna al gioco
TERRA DI CHIESA: protezione, purificazione
TERRA DI CIMITERO: opere di attacco o lavori con antenati e con entità cimiteriali
TERRA DI FORESTA: per protezione, per lavorare con i lwà Petrò
TERRA DI IPPODROMO: per chi gioca ai cavalli
TERRA DI MONTAGNA: per pace, tranquillit
TERRA DI OSPEDALE: richieste di guarigione, opere di attacco
TERRA DI PANETTERIA: per non far mancare mai il pane quotidiano
TERRA DI STAGNO O DI SABBIE MOBILI: attacco, inerzia, blocco
TERRA DI STAZIONE DI POLIZIA: per mandare la polizia da qualcuno
TERRA DI TRIBUNALE: questioni legali
TERRA DI UNIVERSITA’: laurea, studio, avanzamenti accademici
TERRA DOVE HANNO LITIGATO DUE CANI: litigi, separazione…
 
magic lamp
Nelle lampade dedicate all’amore, alla seduzione, all’incanto si impiegano spesso come ingredienti dei dolcificanti quali zucchero, miele, zucchero di canna, melassa (nelle lampade di dominio)… o oggetti tipo piccole calamite (nelle opere di attrazione o per la fortuna), monete (nelle lampade per attirare il denaro), ami da pesca (per “catturare una persona), chiodi arrugginiti e vetri spezzati (nelle opere negative…).
Per quanto tempo alimentare una lampada?
Normalmente una lampada esoterica va alimentata per più giorni. La scelta di quanti giorni varia in ragione dell’entità invocata o dello scopo per cui si prepara la lampada. Come sapete ogni santo ha un suo numero esoterico specifico, quindi se si prepara una lampada per un santo si può alimentare per tanti giorni quanto è il suo numero esoterico (ad esempio 5 giorni per Santa Marta Dominadora, 7 giorni per Anaisa….), oppure per un numero mistico che può essere fisso, tipo sette o nove giorni. Altra possibilità è quella di seguire questa cabala:
 
APRIRE LE STRADE: 3, 7, 9
GIORNI ATTACCO: 9
GIORNI ATTIRARE L’AMORE: 5 O 7
GIORNI CONTRO NEGATIVITA’: 3
GIORNI DENARO: 7
GIORNI ELIMINARE FATTURE: 9
GIORNI FORTUNA: 7
GIORNI LAVORO: 7
GIORNI PROBLEMI LEGALI: 7 O 9
GIORNI PRIMA DELL’UDIENZA SALUTE: 9
GIORNI SEDUZIONE: 3 GIORNI
 
Mettere il contenitore davanti all’immagine del Santo o dell’entità che si intende invocare. Sul fondo del contenitore mettere l’eventuale fotografia e testimoni della persona su cui si vuole operare, versarvi sopra le polveri e gli olii esoterici, le eventuali terre e gli eventuali elementi solidi.
 
Aggiungere tre dita abbondanti di acqua o di un liquido non combustibile (lozioni, fluidi, bagni…). Versare l’olio combustibile fino a colmare il contenitore, ma restando sempre a almeno due centimetri dal bordo. Mettere al centro lo stoppino. Accenderlo. Recitare un’orazione appropriata scelta tra quelle tradizionali o usando una richiesta fatta con parole vostre.
 
Alimentare la lampada in modo che non si spenga, regolarmente. Qualora lo stoppino si consumi sostituirlo in modo che la lampada resti accesa. Ogni giorno recitare l’orazione. Terminato il periodo di accensione i resti della lampada potranno essere portati:
 
a) nel punto di forza dell’entità invocata (es. incroci a X per Exù, cimitero per Santa Marta Dominadora…)
b) ad un incrocio nei pressi della casa della persona su cui si opera
c) ai piedi di un grosso albero (nelle opere di prosperità)
d) in un bel prato verde
e) in un luogo paludoso per opere di blocco
magic lamp1
Ed ora entriamo nel vivo della pratica con un esempio di lampada esoterica collaudata nel corso degli anni e tramandata di generazione in generazione.
 
Lampada alle Sette Potenze Africane per facilitare il successo
 
I preparati di seguito elencati sono reperibili presso il nostro shop,contattaci per qualsiasi informazione-
 
Occorrente:
- aceite Siete Potencias
- aceite Progreso
- polvere Para Mi
- lozione Siete Potencias
- sette pietre di colori diversi (tranne nero)
- sette monete correnti
 
Mettere le pietre sul fondo di un contenitore di ceramica o di vetro. Versare sopra la polvere e gli olii. Versare la base liquida non combustibile (lozione). Aggiungere olio di girasole a colmare il contenitore. Mettere al centro lo stoppino ed accenderlo. Quindi recitare l’Orazione delle Sette Potenze Africane. Alimentare la lampada per sette giorni. Passato questo periodo portare i resti in un bel prato verde. Questa lampada va preparata in un venerdì.

0 commenti a Le Lampade Esoteriche:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint