Candele in pura cera d'api e artigianato esoterico  - Messaggio aziendale
Il Blog di Oroboro

Lavorare con le Enegie Naturali

Oggi voglio illustrarvi come usare la natura che ci circonda per utilizzare l'energia che si genera e canalizzarla nei nostri incanti.

Ogni condizione climatica, ogni momento del giorno, ogni fase della giornata ha una sua energia, una sua forza vediamo quindi, in linea generale di cosa si tratta

Notte: Quando la Luna ha preso possesso del cielo ci ritroviamo di fronte all'energia femminile, perché la Luna è legata alla Dea. E' il momento in cui i mondi sono separati da veli sottili.

Piccoli incanti con gli incensi

Le religioni di ogni civiltà, cultura e pianeta hanno incorporato nelle loro cerimonie e devozioni l’uso dell’ incenso. Possiamo considerare questa pratica universale e molto rilevante che non è prerogativa delle religioni ma della spiritualità in tutte le sue forme: religione, magia (bianca e nera), meditazione, cure olistiche. In un contesto moderno, spoglio di superstizioni e dottrine mistiche, abbiamo la rielaborazione di questa disciplina nell’ aromaterapia.

Come funzionano gli incensi e i profumi in magia?

Nuovi Arrivi Cupcake Burro Corpo

Ciao a tutti, inauguriamo in questo giorno speciale di Beltane,una nuova sezione del blog dedicata ai Nuovi Arrivi e alle recensioni sui prodotti,con alcuni dei Nuovi Arrivi che in negozio hanno davvero conquistato tutti. Li abbiamo aspettati parecchio,perchè sono creazioni che il fornitore crea su ordinazione,garantendo una freschezza del prodotto assoluta,ma anche se abbiamo aspettato un po' per averle in negozio pronte alla vendita,ne è valsa decisamente la pena tanto che abbiamo già provveduto a riordinarle!

Corso base di Autoproduzione di cosmesi naturale

Eccoci ci siamo,con mia grande gioia,parte finalmente il primo step del corso di Autoproduzione di Cosmesi Naturale. Il corso, ha come scopo quello di far avvicinare i partecipanti all'autoproduzione di cosmetici naturali. Avrà una base teorica,in cui apprenderemo le basi dell'autoproduzione, conosceremo alcune tra le materie prime principali e il loro utilizzo e una seconda parte pratica,in cui andremo ad autoprodurre alcuni cosmetici di facile realizzazione,adatti anche a chi si avvicina per la prima volta allo “spignatto”.

Preparazione per Ostara Equinozio di Primavera

Carissimi,l'Equinozio di Primavera si avvicina, vediamo alcuni rituali e piccoli incanti per celebrare questo periodo davvero magico,foriero di nuovi inizi,in cui luce e tenebra hanno la stessa durata,portando equilibrio e armonia. Seguiranno altri post dove pubblicheremo altri suggerimenti per festeggiare Ostara,Equinozio di Primavera. Ricordiamo che potete trovare altri approfondimenti su questa importante celebrazione nella sezione Esbat e Sabba del nostro blog. Come già detto l’Equinozio di Primavera è il primo dei due momenti dell’anno solare in cui luce e tenebra si trovano perfettamente alla pari.

Incanti di Magia Gitana

Le sapienti Gitane affermano che il potere dell'autentica magia risiede nel rispettare 4 principi:

1 La forza del desiderio
Più intenso è il nostro desiderio, più sicuro sarà l'effetto della magia.

2 Concentrazione intensa
Concentrarsi intensamente nello svolgimento di un rito è di grande beneficio per focalizzare l'intento in maniera perfetta.

3 Pazienza infinita
La magia Gitana consiglia sempre di avere pazienza, perché nel mondo materiale, il desiderio che viene piantato deve crescere gradualmente e svilupparsi con forza.

Piccoli incanti per Imbolc

Imbolc,la Festa celtica della luce,della rinascita che si prepara in attesa della primavera,della purificazione e del Fuoco. Le candele vengono benedette e consacrate,si preparano dolci al latte e si creano le croci di Brigid,poichè questa festività è a lei dedicata. Brigid,dea triplice dai molti nomi è protettrice del focolare domestico,ispiratrice del Fuoco creativo,poetico,passionale,abile tessitrice e divinatrice. Abbiamo dedicato diversi post alla Dea Brigid e alla festività di Imbolc,che potete trovare nella sezione Sabba ed Esbat e Piccoli Incanti del nostro blog.

La Magia dei Venti e piccoli incanti

L’energia dei venti è un’energia unica e molto potente e differisce dai punti cardinali da cui spirano. E dal momento che il vento acquista il proprio potere magico dalla direzione piuttosto che dalla forza, le brezze leggere sono potenti tanto quanto le bufere. C’è sempre un vento che chiede di essere usato, per vedere da dove spira basta mettere un fazzoletto fuori dalla finestra, avere una bussola,quando il vento si alzerà la stoffa sventolerà nella direzione opposta. Quindi se la stoffa si alza verso Sud, è il vento del Nord ad essere al lavoro.

LANTERNE FATATE IN PURA CERA D'API

Siamo felici di presentare le nostre nuove creazioni : Lanterne in purissima cera d'api biologica,create in esclusiva nel laboratorio di Oroboro . Questa creazione, ricca di benefici,pulisce l'aria dall'inquinamento causato da pc ed elettrodomestici come le lampade di sale,ha una luce calda e luminosa e profuma di fiori e miele!

Produce inoltre una luce molto gradevole, adornata da una bellissima aura dorata che contribuisce a ricreare nell'ambiente un atmosfera calda, accogliente, incantata.

Anansi una divinità Trickster

Le divinità considerate Trickster sono tra quelle che più mi affascinano. Entità dalla personalità complessa, sfaccettata ,trasgressive e fuori dagli schemi,ma con uno spessore e una saggezza fuori dal comune,ricorrono in tutte le culture con nomi e rappresentazioni diverse,ma tutte legate dal fil rouge di saggezza e sregolatezza che le caratterizzano. Protagoniste di numerosissimi miti e leggende in cui sono sottoposti a prove,indovinelli,giochi di astuzia e difficoltà da superare,a loro volta mettono alla prova,ma sono sempre pronte a ricompensare lautamente il candidato.

Papa Bones e la misteriosa tradizione Obeah

Di tutte le tradizioni esoteriche l’Obeah resta sicuramente la più oscura, la più misteriosa. Oscura perché non esistono praticamente testi o bibliografia specifica, misteriosa perché chi pratica questa tradizione non ne parla o si cela dietro una poco chiara forma di hoodoo e non ne tradisce i segreti. La cattiva fama che circonda questa tradizione sciamanica, si avete letto bene SCIAMANICA, proviene dal tempo della schiavitù, quando le tribù di origine Ashanti e del Dahomey portarono l’Obeah dall’Africa al nuovo mondo.

Incanti per l'anno nuovo

Ciao a tutti,rinnoviamo i nostri auguri di cuore per questo nuovo anno e per iniziarlo all'insegna dell'incanto,vogliamo proporvi qualche piccolo rituale per propiziare vari ambiti della vita,lavoro quindi, prosperità, protezione e naturalmente il sentimento più magico che ci sia,"che muove il Sole e l'altre Stelle",l'Amore. Se siete interessati a rituali particolari che volete veder pubblicati non esitate a chiedere,provvederemo quanto prima,ugualmente se avete necessità di reperire materie prime come incensi, erbe,ecc,fateci sapere utilizzando il blog o il nostro sito .

Piccoli incanti per Capodanno

Tutto lo staff di Oroboro coglie l'occasione per augurare un felicissimo  2017 a tutte le persone che ci seguono, o che sono capitati in qusto luogo per "caso" ,un grazie davvero di cuore che sia per tutti un 2017 splendido! Dunque ancora poche ore e il rito catartico di Capodanno si avvicina,momento di miriadi di piccoli rituali da inserire nel contesto della serata, dall'abbigliamento alla cucina. Se prepareremo la tavola e il menù, potremo integrare all'interno di succulente ricette,piccoli rituali per propiziare l'anno in arrivo,se saremo ospiti potremo portare in dono sacchettini talismanici o dolcetti propiziatori.

La Scala delle Streghe

Abbiamo già parlato dell' intrigante argomentoNodi in magia,
e della Scala delle Streghe o Scala dei Desideri,un artefatto davvero piacevole e facile da creare ,adatto anche come dono magico da regalare ai nostri cari per propiziare il nuovo anno. 

La Scala delle Streghe è un feticcio dell’antica ,stregoneria ed è basato sulla magia dei nodi. Anticamente era fatto di corde o capelli, probabilmente della persona oggetto dell’incantesimo, con intrecciati amuleti come ossa o piume d’uccello.

Celebrazioni per Yule

La Celebrazione di Yule

Sebbene il periodo di Yule sia un momento di grande aggregazione (fare parte di un gruppo da maggiori possibilità di superare i pericoli nell’oscurità) qualcuno potrebbe decidere di celebrare
Yulein solitudine o comunque in maniera ristretta, per questo motivo in questa occasione ho deciso di elaborare due rituali, uno specifico per la celebrazione solitaria e un’altra per la
celebrazione di gruppo, ovviamente, nulla vieta di mescolare i suggerimenti per creare una cerimonia personalizzata.

Yule la Festa della Luce,simbologie

                             
Il primo di una serie di post dedicati a questa  magica festività! Ne ripercorreremo la simbologia,le usanze e i miti che la caratterizzano e naturalmente andremo a vedere alcuni rituali legati alla magia del Solstizio d'Inverno.

Yule non è, come altri Sabbats un festival del fuoco, bensì delle luci. I protagonisti non sono i grandi falò ma candele, lanterne e lucine intermittenti simbolo, appunto, della luce che è appena nata e che va protetta, nutrita, difesa perché cresca e si manifesti nei grandi falò delle stagioni successive.

Drago d'Inverno

DRAGO D'INVERNO BOX GRANDE
Box grande in legno di Tiglio completamente decorata a mano con Drago d'Inverno,albero con bacche e nodi celtici ,ideale per custodire i vostri tesori! Per un regalo di natale davvero d'effetto!
Dimensioni 30x20x19
€ 60,00
Contattateci per ordini o
informazioni

Leggete il post di seguito per conoscere la simbologia legata al Drago
















































Cassettiera porta erbe

Questa cassettiera in legno di Tiglio di nostra creazione è completamente decorata a mano con foglie d'edera sulla parte anteriore ,simbolo della Triplice Dea e Triskell sui lati è
ideale per riporre erbe e incensi,cristalli e tutto il necessario per i nostri incanti,maneggevole e comodissima anche da trasportare.
Dimensione 19x15x7 cm
Contattaci per ordini o informazioni.
Visita la sezione del nostro sito Arte Pagana per visualizzare altre nostre creazioni!































Rito semplice e generico per Samhain

Rito semplice e generico per Samhain

Ecco un semplice rituale di protezione e  per propiziarsi il nuovo anno(essendo il capodanno celtico).

Come per tutti i riti è necessario un altare(un tavolo o un angolo in una stanza tranquilla, un posto che vi ispira) su cui posizionare tutto il necessario: indispensabile incenso e candele(rosse sono le più  indicate per questo giorno), i vostri oggetti sacri o spirituali(come  immagini sacre, statuine, simboli, pietre) ed anche piante o erbe  essiccate.

Rituali di Samhain

Samhain si avvicina,una festività antica,ricca di significati profondi,tempo in cui i mondi si fanno davvero vicini,tempo di ricordare i nostri cari che non ci sono più,gli antenati,di lasciare andare tutto ciò che non ci fa più star bene. In questi giorni pubblicheremo una serie di rituali da praticare durante questa magica Festa . Peravere altre informazioni su questa festività meravigliosa visitate la sezione del blog Sabba ed Esbat.

Un Rituale per Samhain:

Decorare l'altare con foglie d'autunno, zucchette, melograni, mele o fiori autunnali come calendule o crisantemi.

Altare votivo

Buona luna di Settembre a tutti! Questa lunazione magica mi ha portato  nuova ispirazione e da un cofanetto in legno di pino e venuta fuori un'idea speciale. Un altare votivo,dedicato alla Dea e alle fasi lunari,per lavorare con le energie di questo astro magico,con gli aspetti femminili del divino ,per onorare la Dea in tutti i suoi aspetti. Se volete un altare votivo personalizzatocontattateci! Inauguriamo stasera una nuova sezione del blog : Arte Pagana,dove inseriremo le nostre creazion.

Incanti della prosperità con Abbondantia

Sono veramente felice di presentare queste nuove creazioni  energeticamente molto cariche create in purissima cera d'api, ricche di oli essenziali,erbe e fiori,davvero molto valide per lavorare in diversi settori.

Oggi vediamo come possiamo lavorare in ambito economico,con la candela Abbondantia . Questa candela votiva ricca di tutte le erbe e i cereali che propiziano il denaro e le entrate economiche,ma altresì l'abbondanza in tutti i campi della vita,può essere utilizzata per propiziare le energie legate all'abbondanza e alla prosperità in un luogo,sulla famiglia,su una persona o su un attività commerciale.

Incanti d'amore con Amor Perfetto

Sono veramente felice di presentare queste nuove creazioni  energeticamente molto cariche create in purissima cera d'api, ricche di oli essenziali,erbe e fiori,davvero molto valide per lavorare in diversi settori. Andiamo a vedere come possiamo lavorare in ambito amoroso,con la candela Amor Perfetto .

Questa sontuosa candela in purissima cera d'api con fiori interi di Rosa Damascena, serve per propiziare tutte le energie relative all'amore,all'armonia,alla passione,ma anche all'amicizia e alla pace.

Erbe Magiche con la lettera R,S,T,V,Z

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe e resine(incensi)potete trovarli in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

ROSA
Utilizzo Magico:
è per tradizione associata ai sentimenti e alle emozioni ed è quindi un ingrediente indispensabile nelle pratiche magiche d’amore.

Erbe Magiche con la lettera N,O,P,Q

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trov<rle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

NARCISO
Utilizzo magico :
Questa pianta è un vero e proprio punto di riferimento per la magia verde e per la magia bianca.

Erbe Magiche con la lettera I,L,M

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trov<rle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

INCENSO(Olibano)
Utilizzo Magico:
è un validissimo supporto per qualsiasi tipo di consacrazione e purificazione grazie alle sue incomparabili virtù magiche.

Erbe magiche con la lettera D,E,F,G

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trovarle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

DAMIANA
Il potere della damiana (erba dell’amore) è buono per attirare l'amore di una persona o per sedurla; si può utilizzare in bagni e defuma­zioni specifiche insieme ad altre erbe appropriate per ottenere un effetto più mi­rato.

Erbe Magiche con la lettera C

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trov<rle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

CALENDULA
Utilizzo Magico:
è un'erba d'amore, consacrazione e chiaroveggenza; è inoltre un'erba funeraria.

Erbe magiche con la lettera B

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa. Molte erbe potete trov<rle in vendita sul nostro sito nella sezioneErboristeria MagicaeIncensi e bruciatori

BARDANA
Utilizzo magico:
Di preferenza viene utilizzata la sola radice che raccoglie in sé tutti i poteri di guarigione e protezione della pianta madre.

Erbe magiche con la letterea A

Per completare la sezione del blog Herbarium ecco la lista di numerose erbe,spezie e piante con il loro utilizzo magico. Mese per mese tratteremo l'utilizzo esoterico approfondito per diverse erbe,ma per una consultazione veloce,potete dare un occhiata a questa lista piuttosto completa.

ACACIA
Utilizzo Magico:
secondo le tribù berbere dell'Africa del Nord bruciarne dei fiori nella camera da letto previene e allontana il malocchio. In tutto il Medio Oriente portare dell’Acacia su di sé consente di tenere lontane le influenze negative.

Piccoli incanti con la Lavanda

Usi magici:
La lavanda è una pianta molto potente, usata nei riti di purificazione, per allontanare le negatività, la sfortuna e il malumore. Inoltre, favorisce la felicità, l'amore, il raggiungimento della pace interiore. Se usate insieme alle altre erbe, ne potenzia l'efficacia. Fatta seccare in un mazzo e appesa dietro alla porta di casa, ne protegge gli abitanti. La lavanda è da sempre usata nei riti e nei sacchetti d'amore. I fiori, se bruciati, conciliano il sonno, se sparsi intorno alla casa donano tranquillità.

L'Erba di Agosto : Lavanda armonia e purificazione

Anche conosciuta come spigo,nardo la lavanda è una pianta di origine mediterranea,cresce allo stato spontaneo sulle colline aride e sassose dell'italia meridionale,preferisce un esposizione a pieno sole ed è una pianta rustica e resistente.Arbusto di piccole dimansioni,legnoso alla base,ha foglie lineari lanceoleate di color verde-argentato e l'infiorescenza,poste al termine del fusto,ha fiori riuniti in verticilli di colore bluastro che nel loro insieme formano una spiga.

RITUALE DI ABBONDANZA

Questo rituale per propiziare l'abbondanza può essere svolto in tutto questo periodo dedicato alle feste del raccolto,preferibilmente in luna piena o crescente.

Il rituale segue l'influsso dell'abbondanza durante il periodo di Lammas, quindi serve per richiamare soldi e fortuna, quindi diventa un potente rituale propiziatorio per favorire la prosperità nei mesi a venire.


Occorrente:

1 bottiglia piccola la quale deve essere poi privata dell'etichetta ( l
asciandola immersa in un catino di acqua per far si che si scolli dal vetro

Piccoli incanti con l'Issopo

Acqua di issopo
per purificare la casa
In una notte di luna calante preparare un infuso concentrato di issopo, mettendo in infusione in un pentolino di acqua bollente una manciata di pianta essiccata. Dopo aver filtrato accuratamente versare in una o più bottigliette di vetro che andranno poste la notte stessa sotto i raggi della luna.

Questa acqua caricata con le proprietà dell’issopo e della luna calante servirà per aspergere la casa e gli oggetti che si desidera purificare, ma potrà anche essere utile per purificare la mente da pensieri e cattivi umori, massaggiandone qualche goccia sulla fronte e sugli occhi.

L'Erba di Luglio : l'issopo la freccia contro l'oscurità

Erba solare, l’issopo è governato dal pianeta Giove e dal misterioso e romantico astro, la luna. Nell’etimologia il termine Issopo viene riportato dal latinohyssōpu(m), la copiatura dal grecohyssopos, di origine ebrea o meglio siriaca. Anticamente veniva usata nei rituali di purificazione di grave entità: si bruciava l’Issopo per preparare l’acqua lustrale, poi con illegno di cedroe ciuffi d’Issopo si preparava aspersorio per le liturgie.
Il modesto fiore dell’issopo con le sue tante proprietà magico - curative simboleggia l'umiltà, in opposizione al legno pregiato e profumato del cedro, simboleggiante la superbia e la ricchezza.

WORKSHOP LE BASI DELLA PRATICA WICCA

Domenica 10 Luglio...a Cannobio, provincia di Verbania - Piemonte. Work Shop Full immersion,
dalle 10 alle 18.

LE BASI DELLA PRATICA WICCA...
Durante il seminario, studieremo i passi fondamentali della pratica
Wicca :
Come creare un'altare o spazio magico.
Gli strumenti rituali.
Il Cerchio.
I punti cardinali e gli Elementi.
La Ruota dell'Anno.
Le fasi Lunari.
Le fasi Solari.
La magia dei colori.
La magia delle Erbe.
Per info e prenotazioni : salamandrabianca@yahoo.it

Coincidenze e sincronicità

Quante volte ci è capitato di pensare ad un amico che non si vedeva da tempo e per caso, poco dopo, incontrarlo per strada? Quante volte la nostra attenzione si è soffermata su determinati numeri?  E quante volte abbiamo vissuto una serie di eventi che accadevano come dovevano andare, il tutto avvolto in una strana ed eccezionale coincidenza? 

E tutte le volte ci si pone la domanda: Ma esiste il caso? O forse esiste un particolare principio scientifico, ancora non conosciuto da molti, a far accadere determinati eventi con sottile armonia?

Solstizio d'estate e Notte di San Giovanni origini e tradizioni

IlSolstizio d'Estateè il momento dell'anno in cui il Sole raggiunge - nel suo moto apparente - la massima altezza sull'orizzonte: si verifica nei giorni attorno al 21 giugno. Nel folklore e nel mito questo concetto viene espresso mediante il matrimonio sacro tra il Sole e la Luna, matrimonio che avviene quando il Sole entrando nel segno zodiacale del Cancro entra nel domicilio lunare: i due astri dimorano insieme nel regno - acquoso e fertile - della costellazione del Cancro.

Animale del mese: L'Aquila la connessione con il Divino

La maestosità dell'Aquila ha fatto sì che quest’uccello sia stato adottato come simbolo fin dall’antichità dalle più svariate culture.

Due esempi su tutti: l’aquila reale con le ali spiegate fu utilizzata come simbolo dell’Impero Romano e l’aquila calva (o testa bianca) è il simbolo degli Stati Uniti d’America.

Nel terzo millennio a.C., presso i babilonesi, l’aquila bicipite era associata aNingirsudi Lagash, il dio delle tempeste della guerra e della fertilità.

Presso gli antichi egizi l’aquila rappresentava la materializzazione del dio

Piccoli incanti con l'Iperico

Carissimi,in vista del solstizio d'Estate,Litha,non posso non lasciarvi qualche piccolo incanto dove si andrà ad utilizzare una delle erbe solstiziali per eccellenza : l'iperico . Nel post precedente ho elencato le proprietà magiche generali della pianta,vediamo ora nello specifico qualche piccolo e semplice incanto con questa questa erba magica e meravigliosa.

-Rituale contro gli spiriti maligni:
Si brucia l'iperico nel braciere per allontanare gli spiriti maligni. Quest'erba ha sicuramente più efficacia se raccolta nella notte di San Giovanni e in occasione di quella festa è bene appenderne un ramo alla soglia di casa per scacciare via le negatività.

L'Erba di giugno : L'Iperico l'Erba di San Giovanni

Nome popolare: scacciadiavoli, erba di San Giovanni, erba fatata
Genere: maschile
Pianeta: Sole
Elemento: Fuoco
Poteri: salute, protezione, forza, divinazione d'amore, felicità.

E' una pianta erbacea che può diventare alta fino a 80 centimetri e ha fiori di un bel colore giallo dorato con petali disposti a stella e riuniti in spighe alla fine dei rami. Fiorisce in tutta Italia, tranne che in alta montagna. Cresce in luoghi caldi con una buona esposizione al sole, nei prati incolti, lungo le strade di campagna.

La Garde Voodoo

La tradizione popolare insegna che, più spesso di quanto non si creda, invidie, malocchio ed attacchi magici possano danneggiare l’esistenza di una persona. La tradizione esoterica Voodoo mette a disposizione diversi strumenti di difesa. Uno dei più noti è laGarde. Il terminegardesignifica guardia. La garde consiste in una particolare orazione impressa su pergamena che reca incisi potenti sigilli (vevès): sulla sinistra il simbolo dei tre tamburi sacri a identificare il ritmo della vita, in alto i simboli dei loa attivi (

Animale del mese : Il Lupo la conoscenza e la forza

I lupi sono probabilmente i più incompresi tra tutti i mammiferi selvatici, circondati da storie sul terrore che ispirano e sulla loro indole feroce. Sebbene molti racconti dicano il contrario, non si ha conferma di alcun attacco e uccisione di un essere umano da parte di un lupo sano. Il lupo è quasi l’esatto contrario di come viene descritto. E’ amichevole, socievole e straordinariamente intelligente. Il suo senso della famiglia è forte e leale, e vive secondo regole e rituali attentamente definiti.

Il Canto della Rosa

In questo mese di maggio non potevamo non pubblicare almeno un incanto legato alla magia meravigliosa delle Rose. Questo incanto è tratto dallo stupendo sito cantinadelrustico.overblog.com e proviene dal diario di Delfina Croce una Masca(Strega) piemontese dell'800 che ci ha lasciato incredibili scritti,gentilmente trascritti per noi da uno degli amministratori della cantica del rustico il mitico Marius.

Le Rose, meravigliose creature, misteriose creature... alla vista così delicate ma allo stesso tempo così forti.

Laboratorio Pratico di Stregoneria Verde

Domenica 19 Giugno ...
Laboratorio pratico di Stregoneria Verde, giornata dedicata alla preparazione di unguenti magici, oli rituali, incensi, polveri e molto altro. A tutti i partecipanti verranno forniti tutti i materiali per la realizzazione di molti preparati magici, che poi porteranno a casa. Durante la giornata impareremo le varie tecniche per lavorare le erbe a mortaio, preparare polveri, oleoliti magici , unguenti e incensi. Si consiglia di portare un grembiule e di vestrirsi in modo comodo.

L'Erba di Maggio : La Rosa misticismo e mistero

Larosa è un simbolo veramente complesso, poiché racchiude in sé – più d’ogni altro fiore – significati tra loro totalmente contrastanti. È, infatti, ambivalente, potendocontemporaneamente significare perfezione celeste e passione terrena, tempo ed eternità, vita e morte, fecondità e verginità.

Secondo la superstizione popolare, molto diffusa soprattutto nel Medioevo, e che ha avuto una notevole influenza in molte leggende tipiche anche del nostro folclore, era il fiore che le streghe preferivano, in quanto ritenuto particolarmente idoneo a provocare il male, forse a causa della presenza sul suo stelo di molte spine; ma nel frattempo, era pure

L'Erba di Aprile : La Violetta Pace e Guarigione

Genere : Femminile
Pianeta : Venere
Elemento : Acqua
Significato : Protezione, Fortuna, Amore, Lussuria, Desideri, Pace, Guarigione

La
violetta
è collegata a vari significati, molti dei quali sono dovuti al suo colore, alle sue dimensioni e al suo aspetto delicato. È nota come fiore dell’umiltà, della tenerezza e della modestia, perché si nasconde tra foglie a forma di cuore. Si tratta di un fiore molto amato nella storia dai tempi degli antichi Greci, che ne esaltavano soprattutto la delicatezza e la collegavano alla sensibilità.

Animale del mese : Il Cavallo la libertà e il potere del Viaggio

Elemento : Fuoco e Acqua
Mondo vegetale :Grano, cereali
Parti del corpo: Organi sessuali, gambe, piedi, 1° e 2° chakra.
Poteri: Viaggio, libertà, viaggio sciamanico. Mezzi di trasporto, automobili, motociclette. Ritmo e corsa del Tempo. Potenza sessuale. Fertilità e creatività. Consapevolezza. Chiaroveggenza, ascoltare e parlare con gli spiriti e le anime dei morti. Psicopompo. Conoscitore delle sorgenti, portatore di acqua e della pioggia. Regalità, battaglia.

Il Potere

Hoodoo Misteri e Tradizioni della Magia di New Orleans

Eccolo qua, come promesso arriva un'altro interessantissimo Workshop...

Hoodoo, misteri e tradizioni della magia di New orleans, un viaggio speciale alle radici della ritualistica e della magia piu' antica.

Durante il corso del workshop verrete introdotti nel particolare mondo dei Loa, per conoscere la loro storia, la magia del loro simbolismo e la ritualistica per lavorare con le loro vibrazioni.

Scopriremo i " Veve" da lavoro per ogni situazione della vita.
Le corrispondenze magiche di erbe e colori.

L'Animale del mese : La Lepre, l'energia della Luna

Elemento : Acqua e Fuoco.
Mondo Vegetale : Fico. Prugne. Uva e vino.
Fasi espansive : Tutto l'anno specialmente Primavera. Notti di luna. Alba e crepuscolo.
Parti del corpo : Labbra. Denti incisivi. Organi sessuali, utero.
Fegato, colecisti, bile. 2° e 3° chakra. Gambe.
Poteri: Fertilità. Sessualità. Rinascita, rigenerazione, resurrezione. Abbondanza, esuberanza, moltiplicazione. Lascivia, incontinenza, spreco, sfrenatezza. Ebbrezza. Pubertà. Longevità, eterna giovinezza.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint